Home News Associazione Iscriviti Ricerca Contattaci
 My Chance MUSICA
 
  Partner
  News
  Band
  Cantanti
  Cantautori
  Compositori
  Corali/Gospel
  Deejay
  Strumentisti
 
 My Chance LETTERATURA
 
  Partner
  News
  Poeti
  Scrittori
 
 My Chance ARTI VISIVE
 
  News
  Fotografi
  Illustratori
  Pittori
  Scultori
 
 My Chance SPETTACOLO
 
  Partner
  News
  Artista di Strada
  Attori
  Ballerini
  Cabarettisti
  Doppiatori
  Modelle
  Modelli
  Presentatori
  Registi
  Speaker Radio/Tv
  Truccatori
 


 Banner Amici

L'Artista è Iscritto ai seguenti Concorsi
ANGELI DEL ROCK 2009
Col Multimedia in Gara:
one day
Per Votare ti devi Registrare
one day


Scheda Artista

My Chance MUSICA-->Band

MM2
gbenaglio@fastwebnet.it


UN PO’ DI STORIA DEL GRUPPO

Il gruppo nasce nel 1998 per volere di un gruppo di giovani di Gorgonzola che amano condividere insieme la passione della musica. Nasce come “cover band” (anche se nel primo DEMO del 1999, da consegnare all’entourage di Luciano Ligabue, viene incluso un pezzo proprio) ed esegue una scaletta composta da brani di fama internazionale.

L’obiettivo degli MM2 è sempre stato quello di allietare nel migliore dei modi i momenti all’interno di eventi organizzati, discoteche ma anche piazze e manifestazioni, e proporre arrangiamenti sempre innovativi ed attuali. Con varie esperienze alle spalle (due anni “resident” in un noto locale milanese e sempre disponibili ad eventi ad-hoc) gli MM2 propongono ora un concerto-spettacolo di concerto con la realtà che organizza l’evento.

La band iniziale vede sei elementi, tra cui Efrem alla Voce, Andy alla batteria, Enzo alla chitarra e Christian alla tastiera: questi quattro elementi manterranno le rispettive posizioni nella band sino ad oggi. Benny, inizialmente alla chitarra, si dedica successivamente al basso (precedentemente suonato da Ale Roca che poi lascia la band) per far posto a Rena come secondo chitarrista, che aderisce al progetto MM2 Band nel 2007. Nello stesso anno si aggiunge al gruppo anche Sam, unico “straniero” del gruppo (vive e lavora a Melzo, e suona tastiere e sax). La band, poi, decide durante la sessione teatrale, svoltasi nella seconda metà del 2007, di avvalersi di due voci femminili, Silvia e Francesca. Nei concerti del 2008, tuttavia, gli MM2 ritornano al set-up originale concentrando le proprie performance su brani musicali conosciuti, italiani e stranieri, avvalendosi della collaborazione anche di un altro giovane di Gorgonzola, Roberto.

Facente parte della rassegna MUSIC@360, “tra palco e realtà” ha visto la MM2 Band calcare il prestigioso palco del Teatro “Argentia” per proporre live i brani SIDE B del film RADIOFRECCIA di Luciano Ligabue, in compagnia del chitarrista di Ligabue Max Cottafavi e del DJ di Radio Number One Emilio Bianchi.

LE COLLABORAZIONI DELLA MM2 BAND


- Realizzazione di un gingle commerciale (Antenna3, 2008)

- Realizzazione della videosigla di un programma sportivo (Antenna3, 2007)

- Realizzazione della colonna sonora di un programma sportivo (Telelombardia, 2006)

- Partecipazione al “FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’AMBIENTE” – Milano, 2008

- Esecuzione musicale nel progetto “MUSIC@360”

– Collaborazione con Max Cottafavi, chitarrista di Luciano Ligabue (25 Settembre 2008, Teatro “Argentia” di Gorgonzola altro video

Audio
ONE DAY
welcome to Edimburgo
Sweet Home Alhabama (COVER)
Long Train Running (COVER LIVE)
one day

Fotogallery

Voto di Gradimento Artista
Per Votare ti devi Registrare



  My Chance EVENTI
Eventi
<< Settembre 2010 >>
Do
Lu
Ma
Me
Gio
Ve
Sa
           1   2   3   4
  5   6   7   8   9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30      
 
Week end e arte visiva nei parchi milanesi con Pinc 
Segnala un Evento
Ultimo iscritto:
fabiotm77
Il 23/08/2010
 
 My Chance CONCORSI
 
  ANGELI DEL ROCK 2009
 

 My Chance COMMUNITY
 
 Username 
 Password  
 
 
hai perso la password ? clicca qui
 
Cerco/Offro
Solidarietà

 My Chance ON-AIR

 My Chance SPECIALI

My chance - Il sito per i talenti emergenti Copyright © - Tutti i diritti riservati
info@mychance.it

Autorizzazione SIAE Numero: 415/i/05-541