Un ukulele, una spiaggia siciliana, un ragazzo bellissimo. Una grande scelta d’amore. Chi vincerà?

Un video assolutamente da guardare ed ascoltare.  Un evento quotidiano per gli artisti di strada si trasforma all’improvviso in una favola con un dolcissimo finale e la musica riesce a fondere il suono dell’ukulele con un ritmo rap ben centrato.


Alex AllyFy. Una ragazza dai ricci spettinati cresciuta ai piedi dell’Etna, tra il mare, il fuoco e le poche opportunità che la Sicilia offre ai giovani musicisti. Compone canzoni dall’età di 12 anni, ma è soltanto con i primi lavoretti, all’età di 24 anni, che può permettersi i primi strumenti. Dopo anni di studio da autodidatta riesce finalmente ad arrangiare il suo EP, “Twentysix and Dreams”; il nome è evocativo della sua travagliata storia: la storia di chi, non avendo avuto i mezzi economici per dedicarsi al suo sogno, si ritrova a 26 anni con il proprio sogno ancora nel cuore e pochissime basi per sostenerlo, ed intorno tanta gente che dice “ormai sei grande, ormai è tardi, avresti dovuto iniziare prima”.

“VENTISEI e Sogni”, perchè non è giusto che a 26 anni si debba smettere di sognare, soprattutto se non si ha mai avuto la possibilità di farlo. La produzione dell’ep, totlamente indipendente ed autosostenuta, porta via un ulteriore anno, e così nel frattempo Alex ne ha compiuti 27 di anni, ma non per questo si arrende, e fronteggia il mondo insieme ad un compagno di band curiosissimo quanto leale: Luke, il suo Ukulele. La passione per l’ukulele è arrivata nel 2015 quando Alex ha iniziato a pubblicare dei video cover su Instagram per creare una piccola fan base nel mondo, così, dopo un anno di sacrifici, a dicembre del 2016, l’ukulele finalmente arriva e con lui l’ispirazione per nuove canzoni, per uno stile che tocca a volte il reggae ma che si incrocia alla perfezione con il rap, genere prediletto da Alex. Luke prende sempre più forma e ad oggi possiede berretti di lana e papillon, bandane, esattamente come Alex, ed è anche protagonista come attore nel Videoclip ufficiale di Help Me Today, uscito il 29 giugno:
Ad oggi l’artista cerca di diffondere il suo Ep in tutte le piazze siciliane e su tutto il panorama italiano ed internazionale, mentre è al lavoro per l autoproduzione del suo primo vero cd, “ChikitakaBum!”, ed ha avviato una raccolta fondi su Music Raiser.

(Visited 10 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *