Fuori il video “Amore criminale” il singolo d’esordio di Manuel Dang, brano intenso e coinvolgente scritto con Federico Ranauro, già in radio e disponibile in digitale (Musica è / The Orchard).
“Il messaggio che voglio lanciare con questa canzone – afferma Manuel Dang – è quello di lasciar andare ciò che non ci fa bene, anche se non ce ne rendiamo conto, ci si ingabbia in qualcosa che ci annulla… di questo bisogna liberarsene. Il titolo è nato alla fine, con Federico abbiamo iniziato a scrivere, pensando un po’ anche a varie esperienze e storie d’Amore Criminale… l’amore tossico che è come un crimine che commettiamo a noi stessi.”
Il video ufficiale è un viaggio visivo che mescola sensualità, tensione e inquietudine. Racconta una storia criminale intensa tra due giovani che vivono al limite, corrono nei campi, giocano, fino a un epilogo inaspettato che svela un amore segreto e distruttivo. Il tutto è alternato a scene di playback in un contesto visivo molto suggestivo. Girato in diverse location tra natura e zone periferiche: campi aperti, strade isolate, e un casolare abbandonato che ha dato un’atmosfera molto cinematografica per la scena clou. Le riprese del playback invece sono state ambientate in uno spazio surreale ma ricercato, con un’illuminazione forte e scenografica. Durante le riprese nei campi, i due attori si sono talmente immedesimati nei personaggi che hanno iniziato a rincorrersi davvero, scordandosi della macchina da presa.
