Ci sono brani che nascono per essere sentiti più che ascoltati. “Anime Gemelle”, la nuova collaborazione tra Joba e Kevin Gerz, è uno di questi. È una canzone che parla d’amore con delicatezza e profondità, trasformando un sentimento personale in un racconto che appartiene a tutti.
Scritta dopo un periodo di viaggi e introspezione, tra la Val di Non e nuove esperienze oltreoceano, segna per Joba un ritorno ispirato e sincero. “È un vero e proprio inno all’amore”, racconta l’artista. “La seconda canzone che dedico alla mia compagna. L’amore muove tutto, è la ragione stessa della vita.”
Il brano si muove con naturalezza tra pop moderno e sonorità latino-americane, una fusione resa possibile dalla direzione artistica di Kevin Gerz. Il risultato è un suono caldo, avvolgente, che accompagna la voce di Joba in un percorso tra dolcezza, forza e verità.
“Anime Gemelle” non cerca artifici: nasce d’istinto, cresce piano, e arriva dritta al cuore. Il videoclip, interamente realizzato in Realtà Digitale, amplifica la magia del pezzo, portando in immagini quel sentimento che non conosce confini.
Con questo brano, Joba ci ricorda che l’amore, quello vero, non ha bisogno di definizioni. Basta ascoltarlo, e lasciarsi attraversare.
💫 “Anime Gemelle” è disponibile su tutte le piattaforme digitali.


