Cambia la tua foto copertina
Diorhà
Cambia la tua foto copertina
Foggia RomaPOP
Cantautrice tra Regole e Sogni
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Video di presentazione

Ascolta il mio brano

Lyrics

"Un altro pianeta"

POP

Lo so che non è facile per due che come noi dalla vita han preso lividi

Ci pone i limiti tra le cose che sogniamo e la realtà.

Io proverò a difenderti dalle paure e gli attimi in cui sarai più fragile, non sarà facile, anche dentro i tuoi silenzi resterò

Tu... sei di un altro pianeta , hai quella luce "indifesa" nascosta dentro gli occhi e non sai che sei tutto quello che mi basterà

E saprai sorprendermi e abbatteremo gli argini così sarà più facile e meno fragile mescolando i nostri sogni alla realtà

Tu... sei di un altro pianeta, hai quella luce "indifesa" nascosta dentro gli occhi e non sai che sei tutto quello che mi basterà

E poi sarà un salto breve, dentro un'altra dimensione ci sarai Inventerai quel tempo insieme mentre tutto il mondo fuori resterà, mentre tutto il mondo fuori resterà
Nascosta dentro gli occhi e non sai che sei tutto quello che mi basterà
 
 

MyChance On Air

Il mio brano è andato in onda sul circuito radiofonico di MyChance dal 23 al 30 Giugno 2021

Ascolta la puntataScopri le radio

La mia playlist

Il mio curriculum artistico

I miei live, riconoscimenti, backstage, incontri, momenti artistici importanti

shooting 2020
Locandina
photo shooting Roma
Diorhà-Oltre Live (Roma 16/05/2021)

Biografia

Il suo esordio come cantautrice avviene nel 2013, proponendo nei suoi live i suoi brani in versione acustica. Nel gennaio del 2014 incide il suo primo singolo dal titolo LiberaMente; un invito a vivere la vita con leggerezza, passione e creatività.

Nel Luglio dello stesso anno esce il suo primo album dal titolo Regole e Sogni , prodotto dalla Anthony Grey. L'album contiene il singolo Davanti a un caffè che diventa il biglietto da visita, brano con il quale la cantautrice si aggiudica il premio nazionale Donne d'Autore. Nella stessa estate l'artista propone i suoi brani nello spettacolo, sempre prodotto dalla Anthony Grey, La musica è donna.

Nell'autunno Diorhà propone l'ultimo singolo dell'album La tua sola verità.

Nel 2016 Diorhà torna con il suo nuovo album dal titolo Riflesso, lavoro che vede una crescita artistica della cantautrice, e che propone una ricerca più attenta dei suoni e degli arrangiamenti.

L'uscita dell'album viene preceduta dal singolo Non mi pento. Nel novembre dello stesso anno partecipa alle semifinali del Tour Music Fest con il brano Una nuova canzone L'album contiene anche il singolo Vortice, singolo che l'artista propone, nell'estate 2017.

Autunno 2017 La cantautrice Diorhà torna con un nuovo singolo dal titolo Universi paralleli, un viaggio introspettivo in cui l'artista riesce ad esprimere in musica emotività e sentimenti, quelli che troppo spesso vengono offuscati dalla corsa quotidiana e dalla razionalità di una società sempre più sola e distaccata. Per questo nuovo lavoro l'artista foggiana si avvale della collaborazione di Francesco Loparco dello studio Sonopoli di Foggia (arrangiamento - esecuzione - registrazione - mix - mastering), dando vita ad un prodotto non solo professionale ma di grande impatto emotivo.

Febbraio 2018 partecipa alla quarta edizione del premio internazionale CET scuola autori di Mogol dove viene selezionata come poeta con il testo Gli occhi dei bimbi, testo inserito nell'antologia del premio, realizzata dalla Aletti Editore (aprile 2018). Esperienza arricchita dall'incontro con il maestro Mogol e Giuseppe Anastasi presso la tenuta dei Ciclamini sede del CET.

Marzo 2018 partecipa a l'Umbria Voice Fest con brano Universi Paralleli.

Il 21 aprile, su invito della FUIS, presenta i testi dei suoi brani Universi paralleli e Gli occhi dei bimbi, alla Biblioteca della Camera dei Deputati a Roma in occasione della giornata mondiale del libro.

Il 15 Giugno 2018 la cantautrice Diorhà torna con un nuovo singolo dal titoloQuello che non vedi.

Per questo nuovo lavoro Diorhà ha scelto la collaborazione di Francesco Loparco dello Studio Sonopoli (arrangiamento -esecuzione - mix - mastering) e di Daniele Nania (SNDVideomaker) che ha realizzato il videoclip girato in Sicilia tra lo studio di Ragusa e Ibla per le scene esterne. Il singolo é disponibile su tutti gli store digitali.

Agosto 2018 vice il premio “Miglior presenza scenica” al Music indie contest , contest itinerante organizzato dalla N.E.M. (nuove energie musicali) in collaborazione con Radio Zenith Messina.

Ottobre 2018 è tra gli 11 finalisti della prima edizione del ProSceniUm-festival della canzone d’autore con la sua Davanti a un caffè (Teatro Lirik-Assisi) Novembre 2018 partecipa alla 10 edizione del Cantautori Bitontosuite.

Nel dicembre 2018 propone un mini progetto Natalizio contenente una versione solo voce del brano Have Yourself a Merry Little Christmas scelto come jingle personalizzato della web radio bitontina Radio doppio zero. Sempre nello stesso mese ritorna a condurre un suo programma radiofonico dal titolo Davanti a un caffè (Radio Irene)

Dal 4 al 9 di Febbraio vive un’intensa settimana a Sanremo durante il periodo del festival, tra interviste e showcase tra i quali quello nello spazio Optima Red Alert co Red Ronnie.

Il primo Marzo 2019 esce il suo nuovo singolo dal titolo Riparto Adesso. Questo nuovo lavoro mette un punto fermo nel percorso artistico e personale della cantautrice Diorhà confermando la sua necessità di sperimentare nuovi suoni e nuove dimensioni musicali pur mantenendo la forte personalità artistica che la caratterizza.

Dall' introspezione di Universi Paralleli, alla consapevolezza di Quello che non vedi fino ad arrivare alla vera rinascita di Riparto adesso. Diorhà anche per questo nuovo progetto si avvale della collaborazione dello studio Sonopoli di Francesco Loparco (arrangiamento-esecuzione-mixmastering) e di SDN Videomaker di Daniele Nania per la realizzazione del videoclip girato anche in questa occasione nella bella Sicilia.

Aprile 2019 è tra i 130 finalisti del 1MNEX , il contest del Primo Maggio a Roma.

L’estatee 2019 è stata all’insegna di promozione radio, live e la partecipazione al Music Indie Contest 2019. Tra luglio e Agosto il suo profilo Spotify ha raggiunto i quasi 10.000 ascolti mensili.

In Autunno arriva nella fase nazionale del Cantagiro ( Fiuggi ) con Davanti a un caffè e in finale al premio Donida ( Milano ) con il brano Riparto Adesso, dove si aggiudica la partecipazione alla finale del Premio Mimì Sarà 2020.

2020 comincia con l'uscita del singolo Un altro pianeta seguita dalla promozione e dal ritorno nella città Sanremese durante la settimana del festival.

Durante il lockdown auto pubblica una raccolta di poesie e riflessioni dal titolo #silenzidaraccontare, l'hashtag del titolo è un voluto richiamo al mondo social.

A Luglio è in semifinale al Premio Lunezia con il brano Davanti a un caffè. Dopo la bellissima esperienza, decide riarrangiare il brano e di proporlo in lingua spagnola.

Il 25 settembre esce su tutte le piattaforme digitali Bebiendo Cafè, facendo registrare un picco di ascolti Spotify con quasi 30.000 ascoltatori mensili.

Nonostante il periodo e la mancanza di live, a Dicembre propone una versione piano e voce del celebre brano The Christmas Song.

Restiamo in contatto!

Diario d'artista

Diorhà – OLTRE

Diorhà: emozioni per “Oltre”, l’evento in presenza che apre il 2021. Si ricomincia in presenza in un incontro-racconto in cui la cantautrice ed artista foggiana ha ripercorso il suo viaggio artistico e personale mettendosi “a nudo” a tutto tondo. Diorhà, successo e tante emozioni a Roma per OLTRE!  L’evento che segna la ripartenza della musica […]

Vedi tutte le notizie

Scopri musica simile nel Video Music Channel