Cambia la tua foto copertina
Pino!
Cambia la tua foto copertina
23 anniTriestePOP, ROCK, INDIE
«Quando scrivo una canzone io sono apposto così. Produrla, ritoccarla e farla uscire è per gli altri, è nell'apprendere dai miei errori in queste fasi che ottengo appagamento, soddisfazione e motivazione a continuare»
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato
Vedi il testo del brano
Il mio curriculum artistico

I miei live, riconoscimenti, backstage, incontri, momenti artistici importanti

Foto 1
Foto 2
Foto 4

Thomas Pinaffo, in arte "Pino!", è un ragazzo classe '99, nato e vissuto a Trieste sino al 2021 quando si trasferisce a Padova per motivi di studio.
Dalle elementari si diletta con la chitarra e passa da lezioni all'oratorio del suo quartiere ad una scuola di musica in cui studia per diversi anni.
Al termine di questo percorso nasce la necessità di scrivere canzoni, inizialmente strumentali, con l’intento di costruire un gruppo musicale.
Tra il 2019 e il 2020 nascono una serie di canzoni in acustico che non fa uscire e abbandona l’idea di fare parte di un gruppo, decidendo di intraprendere un percorso da solista.
Durante il primo lockdown decide di investire in attrezzatura audio basilare e inizia a muovere i primi passi nella produzione musicale.
Qualche mese dopo la registrazione di alcuni singoli viene contattato dall'etichetta "Antieroi Dischi" con cui fa uscire "Tutto ok" e "Paris Hilton", la collaborazione dura un anno e si rivela decisiva nella nascita del progetto.
Tra il 2021 e 2022 apprende quanto più possibile, sperimenta e si evolve anche nel mixing e nel mastering, con un obbiettivo: raggiungere l'indipendenza.
Dopo un anno di lavoro, il 9 settembre 2022 esce il singolo "Rivoluzione", che preannuncia l'uscita dell'album "Servito freddo" (23 settembre).
All'interno del disco ci sono canzoni che difficilmente si collocano in un genere specifico, l'unica cosa che le lega è lo stile dell'autore e il fatto che siano uscite mesi dopo la loro produzione (sono servite fredde appunto).

Le maggiori influenze musicali si possono trovare nel panorama Indie, Rock, Pop e in gruppi come Verdena, Soundgarden, Mac deMarco, Alice Phoebe Lou, Giorgio Gaber, Pino D’Angiò, Tame Impala, Lucio Battisti.

Scopri più musica simile nel Video Music Channel

Spargi la voce e condividi!