Artista
Membri del gruppo
Violino, viola, violoncello, oboe, corno inglese, percussioni arabe, clarinetto, flauto
Ascolta il nostro brano
Novità
Il nostro curriculum artistico
I nostri live, riconoscimenti, backstage, incontri, momenti artistici importanti




Biografia
-“The Other Winds" propone un vasto repertorio di musiche tradizionali del mondo Mediorientale, dalla Tunisia alla Siria passando per Egitto, Palestina, Libano, fino alla Turchia e Penisola Arabica.
Il gruppo si forma nel 2017 da un' idea di Riccardo Donadio ,violoncellista di quindicinale esperienza nel campo della musica Orientale, che cura gli originali arrangiamenti dei brani, arricchiti inoltre dalle improvvisazioni di Flauto e Clarinetto e dal ritmo delle tradizionali percussioni arabe. All'attivo vari concerti e inciso un cd.
-“Olimpia Quartett" seppur avendo una base classica si è specializzato nel repertorio rock inglese anni '60/'70, propone quindi vari repertori a seconda delle situazioni e necessità richieste: classica, tanghi e ballabili, rock, musical e colonne sonore; oltre a scrivere brani originali. Il gruppo si forma a Milano nel 2019 da un'idea di Riccardo Donadio, violoncellista di ventennale esperienza in vari campi musicali, che cura gli arrangiamenti dei brani, trascritti per violino, viola, violoncello, impreziositi dal suono dell'oboe o del corno inglese.
-"Grover" Progetto di musica originale che mette insieme rock, classica, elettronica, principalmente per film, documentari ecc....