La Dance Music presentata sul mercato discografico dal Team Sonada: inno alla libertà interiore
Esce “Dancing on the Shore” nuovo singolo di Bassfunk Stephen & VanniSeb
Dal 29 dicembre, in tutte le principali piattaforme del mondo, in streaming e download
Dancing on the Shore è il nuovo singolo di Bassfunk Stephen & VanniSeb, cantato da Alice Picci. Brano dalle sonorità pop Dance, realizzato in collaborazione internazionale negli studi di Donori e Ussana (Cagliari, Italia), e Vienna (Austria). Sarà distribuito da Groove Sonada Label, dal 29 dicembre prossimo, in tutti i principali digital store.
La voce sensuale di Alice esprime nel canto tutta la voglia di libertà di cui la nostra società ha un intimo desiderio nascosto. Il brano contiene sonorità tipiche dance anni 2000. Piano e synth curati da VanniSeb (Johannes Sebastian Radwanski), scanditi da un groove con la classica cassa a quattro “attiva”, dal carattere dell’“house elettronica”. Il team si completa grazie al supporto tecnico di Cristina Piras per la traduzione del testo.
“Il pezzo è un autentico inno alla libertà interiore – commenta Vladi Frau, aka Bassfunk Stephen – nato dal bisogno di rintracciare nelle piccole cose un senso di serenità e intimità. Mollare le vele del barcone trascinato dalle tempeste delle giornate lavorative inarrestabili, per ancorarsi in una baia tranquilla solo per sé, avvolti dalla semplicità che il mondo ci regala: il cielo, il mare, la nostra terra, dissipando ogni stress. Se ognuno di noi riscoprisse il proprio equilibrio, il mondo non sarebbe più devastato dal male e dalle guerre.
Vladimiro Stefano Frau – aka Bassfunk Stephen – è un artista di Ussana (Cagliari, Italia), da diversi anni nel mondo della musica, con il ruolo di produttore, DJ, fonico e organizzatore di eventi. Attualmente co-proprietario dello studio Sonada, affianca al ruolo di studio recording manager, quello di titolare delle etichette Groove Sonada e Sonada Music, con Andrea Aru. Conta sette singoli all’attivo e la partecipazione alla produzione e mix di diversi progetti indipendenti con artisti vari del panorama internazionale.
Johannes Sebastian Radwanski – aka VanniSeb – è un artista viennese, compositore e arrangiatore con radici italo-polacche, residente a Vienna (Austria), dove ha acquisito preziose conoscenze nei campi della registrazione, dell’armonia, dell’acustica, dell’arrangiamento musicale e della storia della musica. Attualmente compone colonne sonore di vari generi musicali (POP, Jazz, EDM e altro) e collabora con vari artisti del panorama internazionale. In passato ha fatto esperienza esibendosi in molte occasioni, sia in sale da concerto (come violinista e corista) che come tastierista di vari gruppi, avendo infine l’onore di presentare una delle sue composizioni, “green maracuja”, al Festival viennese dell’Isola del Danubio.
