Al momento stai visualizzando La vita adesso out now!
News dagli artisti

La vita adesso out now!

Esce oggi, 21 Aprile 2021, il mio nuovo album: “La vita adesso”.

Composto da dodici tracce narra la difficoltà della vita che spesso ci cambia i valori e le abitudini e ci mette davanti a nuove prerogative e priorità spesso senza preavviso e solo a fatto compiuto.
L’album, che prende il nome dal sesto brano,  ha come filo conduttore un messaggio di speranza e non manca di trattare temi della quotidianità mutata da questo periodo difficile che giorno dopo giorno ha messo così a dura prova le nostre certezze e tutto ciò che, da sempre, abbiamo dato per scontato, come l’incontrarsi “Al solito bar” o il sentirsi “Più vicini”.
Messaggio che trova la massima espressione nella traccia d’apertura, “Vorrei saperti libera” ed in “Ce la faremo” mentre le tracce numero tre e nove vogliono ripercorrere i momenti di claustrofobica ridondanza del lockdown e non è un caso che anche i numeri delle “piste” siano multipli l’una dell’altra.

L’album è stato interamente composto ed interpretato da Angelo Guarino che ha anche suonato le take di chitarra acustica, piano e tastiera.
Il testo di “Al solito bar” è stato scritto insieme a Bruno Monello.
La band che ha suonato nell’album è così composta:
Batteria: Salvo Italia
Basso: Antonio Maucieri
Chitarra elettrica: Bruno Monello.
Hanno suonato in:
“Il bisogno di tornare a te”: Matteo Blundo – Violino.
“Arale”: Riccardo Midolo – Parte corale.

Il mix e master affidato a Lorenzo Cappuccio.

Angelo Guarino

Angelo Guarino