Nuovi amori e nuova musica per la cantautrice ligure Antonella Serà che torna dal 21 giugno in radio e negli store con un nuovo inedito, il singolo e video “Un amore nuovo”: un viaggio sonoro raffinato ed elegante che intreccia sapientemente le diverse influenze musicali dell’artista, affondando le sue radici nel pop ma estendendosi con grazia verso la bossanova e il jazz, creando così un’atmosfera sofisticata e ricca di sfumature.
Il videoclip su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=DK-RF78D_B0
La canzone, scritta e composta con la cantautrice Chiara Ragnini, esplora le sensazioni complesse e intense che si provano all’inizio di una nuova storia d’amore. Con arrangiamenti curati ed una melodia coinvolgenti, “Un amore nuovo” cattura l’essenza dell’euforia iniziale, la dolcezza dei primi momenti condivisi e l’emozione delle nuove scoperte, il tutto arricchito dalle immagini dell’intenso ed emozionale videoclip che accompagna il brano, in un equilibrio perfetto tra modernità e tradizione.
“Amo il mio lavoro come amo la mia vita, cantare e scrivere mi porta verso una maggiore apertura al mondo” spiega Antonella “Mi piace scrivere d’Amore, questa parola così spesso trascurata ma che riesce a mantenerci vivi oltre qualsiasi aspettativa. L’Amore che può manifestarsi in molte forme e intensità diverse anche quando è solo nella nostra immaginazione e finisce senza neanche iniziare, in un viaggio essenziale ma necessario, vitale e prepotentemente indispensabile.”
La produzione del singolo e del video sono state, inoltre, realizzate in Liguria: il videoclip è a cura di AVProStudio sotto la supervisione e regia di Andrea Vialardi, che ne ha curato anche coloring e montaggio.
Il brano è stato, invece, registrato presso il Fonde Music Recording Studio di Genova sotto la supervisione di Gianluca Polizzi, che ne ha curato anche mastering e missaggio, e arrangiato da Beppe Lombardi, con la partecipazione di Marco Fuliano alla batteria, Beppe Lombardi al basso e pianoforte e Gianluca Polizzi alle chitarre.
Un amore nuovo
Label: Fonde Music
Data di pubblicazione: 21 giugno 2024
Autori: Antonella Serà e Chiara Ragnini
Compositori: Chiara Ragnini
Registrato presso: Fonde Music Recording Studio, Genova
Beppe Lombardi: arrangiamenti
Marco Fuliano: batteria
Beppe Lombardi: basso, pianoforte
Gianluca Polizzi: chitarre
Mixing and mastering: Gianluca Polizzi
Video a cura di AVProStudio, Genova
Regia, editing e coloring: Andrea Vialardi
Location: Villa Bella Liguria, Favale di Malvaro (GE)