Al momento stai visualizzando “Believe” di YKO è un abbraccio che arriva dritto al cuore

“Believe” di YKO è un abbraccio che arriva dritto al cuore

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

È un disco che non fa rumore, ma resta dentro, come quelle emozioni che non sai spiegare ma che senti fortissime.

La title track è un piccolo miracolo: parte in punta di piedi, poi si apre in un crescendo emotivo che ti lascia senza difese. È un invito a credere, davvero, nonostante tutto.

Brani come “Mama” e “I Will” parlano con dolcezza di dolore e amore, di ferite e di promesse. “Amen”, invece, è una carezza alla musica, vista come rifugio e salvezza.

C’è anche tanta voglia di vivere e di strada da percorrere in pezzi più folk e country come “Road Too Far” o “Rockin’ On The Reel”. E poi ci sono perle come “Be Like the Sun” e “Gloria”, che miscelano introspezione e ritmo, luce e malinconia.

YKO non cerca effetti speciali: cerca verità.
E in queste dieci canzoni riesce a mostrarcela, senza paura, con delicatezza e coraggio.

“Believe” non è solo un album da ascoltare.
È un album da sentire. Sul serio.

Ascolta

YKO è Enrico Bellotta: cantante, chitarrista e compositore. Inizia a muovere i primi passi nella musica fin da piccolo. Milita in numerose band musicali del casertano.

Nel corso degli anni ha la fortuna di calcare palchi europei (Scozia, Spagna, Inghilterra, Austria, Ucraina, Russia e Romania) e di essere l’Open Act di band internazionali come: Evanescence, Disturbed, Yellowcard, Kongos, Vanilla Sky, Tigertailz.

Nel 2019 decide di comporre musica per il suo progetto solista e nasce così YKO. Pubblica nel 2020 il suo primo singolo “Drop in the Blow” che vede la collaborazione di The Fact Knowers. Seguono diversi singoli e tanti concerti in Italia e all’estero fino al 2025 quando esce il suo primo disco da solista “Belive”.

La natura del progetto YKO è da ricercare nella costante voglia di mixare quelle che sono le influenze principali che hanno accompagnato il cantautore nel corso degli anni: Rock, Blues, Soul, Gospel, Irish, Country, Orchestrale.

La ricerca costante di identità e originalità è alla base del processo creativo.

 

michelaredazione

michelaredazione