Al momento stai visualizzando “Dimmi” il nuovo singolo dei Giarmalena

“Dimmi” il nuovo singolo dei Giarmalena

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

“Dimmi” dei Giarmalena mi ha colpita dritta al cuore. L’ho ascoltata una volta e ho pensato: “Voglio essere lei”. Voglio avere quella forza che non crolla mai del tutto, quella capacità di sorridere anche quando fuori è tempesta. La protagonista della canzone sembra fatta di carne e fuoco insieme. Cade, si spezza, ma non si arrende. E io, che spesso mi sento in bilico, l’ho invidiata – in senso buono.

La voce dei Giarmalena è come un’amica che ti parla piano ma ti dice la verità. E quando arriva quel ritornello – “Se il mondo vuole farti la guerra, tu la vincerai” – non riesco a non crederci, almeno per quei tre minuti.

È una canzone che ti prende per mano e ti ricorda che puoi farcela. Che dentro ognuno di noi, forse, c’è una “Dimmi” che aspetta solo di uscire.

I Giarmalena sono quattro amici di Brescia. Il gruppo è nato dal bisogno e dall’urgenza di mettere in musica emozioni, sensazioni e sogni.

Una classica rock band che si è fatta strada provando tra cantine, garage e piccole sale prove. Una formazione old style, ma che non stanca mai: voce, due chitarre, basso e batteria.

Le sonorità sono sul pop rock con qualche richiamo funky. I testi, tutti in italiano, parlano di storie vere e inventate, di persone e di visioni del mondo.

Nel 2022 pubblicano il loro primo EP “Verbi” con cinque canzoni autoprodotte. Un piccolo successo che li ha portarti su diversi palchi, più di venti live.

Finalmente nel 2025 tornano con nuova musica e a maggio esce “Dimmi”, il nuovo singolo.

michelaredazione

michelaredazione