Già in radio “Parla l’Emozione”, il nuovo singolo di Emilio che racconta il viaggio interiore attraverso la musica e la danza.
La musica come linguaggio universale delle emozioni. “Parla l’Emozione” è il nuovo brano che esplora il significato profondo dei sentimenti e della loro espressione autentica.
“In passato pensavo che esprimere i miei bisogni, le mie emozioni e i miei sentimenti fosse inutile e controproducente. Il verbo ‘dovere’ caratterizzava le mie decisioni e relazioni, mettendo in ombra il mio sentire. Solo attraverso la musica riuscivo a comunicare davvero, senza filtri, lasciando fluire le emozioni senza reprimerle. Con questo brano, racconto il mio mondo interno e il modo in cui vengo percepito da chi mi circonda. Oggi ho capito che ogni emozione ha un senso, anche quelle più difficili: sono nostre alleate, strumenti preziosi per comprendere noi stessi”.
Il videoclip ufficiale di “Parla l’Emozione” è stato girato ad Anagni, città a cui l’artista è profondamente legato, avendovi vissuto per circa dieci anni. Un’ambientazione suggestiva che fa da cornice a una narrazione visiva intensa e coinvolgente.
Ad arricchire il progetto visivo, la straordinaria interpretazione dei ballerini Giulia Cellitti e Cristian Emanuele, che con i loro passi di danza hanno dato forma e movimento alle emozioni espresse nel brano.
“Parla l’Emozione” nasce dalla collaborazione tra gli autori Luca Sala, Remo Elia e Laura Pirrigheddu, con la regia di Dario Zazzarino, che ha saputo trasformare in immagini la profondità del messaggio del brano.