Al momento stai visualizzando Joseba Label trionfa al Premio Mia Martini 2025 con il primo e secondo posto negli Emergenti

Joseba Label trionfa al Premio Mia Martini 2025 con il primo e secondo posto negli Emergenti

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Prima classificata Giuliana Triscari, seconda Alessandra Latino

A Scalea (Cs) si è tenuta, in quattro serate, la finale della XXXI Edizione del Premio Mia Martini, organizzata dall’Associazione Cultura e Spettacolo di Bagnara Calabra in collaborazione con la Regione Calabria, condotta da Claudia Cesaroni e Marco Guacci. Il premio Mia Martini è andato a Valerio Scanu e la giuria, composta da Mario Rosini (presidente), Franco Fasano (direttore artistico), Karima, Francesco Malapena, Monica Magnani e Rosmy, ha decretato i vincitori di ogni categoria con giovani artisti provenienti da ogni regione d’Italia e da Spagna, Svizzera e Germania. Prima classificata nella categoria Emergenti Giuliana Triscari con “Un po’ Monet”, seconda classificata Alessandra Latino con “Icaro”, entrambe artiste dell’etichetta discografica Joseba capitanata dal noto producer e discografico Gianni Testa.

 

Gianni Testa: Tutto questo mi riempie d’orgoglio: sacrifici, rinunce, dedizione, amore e tanta professionalità hanno portato a un risultato straordinario. Due artiste prodotte e distribuite da Joseba Publishing si sono aggiudicate il primo e il secondo posto nella sezione Emergenti del Premio Mia Martini 2025: Giuliana Triscari con “Un po’ Monet”, scritta insieme a Luca Napolitano, che ha anche curato la produzione e Alessandra Latino con “Icaro”, scritta insieme a Giovanni Segreti Bruno e prodotta/arrangiata da L’Ennesimo. Non posso però non ringraziare anche gli altri finalisti, Davide Valeri, Francesca Tessitore e Anna La Croce, che si sono battuti con tenacia e grinta fino alla fine. Grande famiglia JOSEBA, grande squadra, e grazie soprattutto a tutta la commissione artistica per averci dato questo privilegio.

Giuliana Triscari: Essere stata annunciata come vincitrice di questo premio è stata un’emozione unica ma, soprattutto, una scommessa vinta. “Un po’ Monet” è un brano in cui ho creduto immediatamente e sono davvero felice che venga sempre più apprezzato dal pubblico e dai professionisti del settore. Grazie all’intero team Joseba, perché senza di loro non sarei neanche mai riuscita ad immaginarmi trionfante su quel palco.

Alessandra Latino: Partecipare al Premio Mia Martini è stata un’esperienza intensa e piena di emozioni. Icaro nasce da una fragilità e vederlo arrivare al cuore delle persone è stato il dono più bello. Il secondo posto nella categoria Emergenti è un traguardo che accolgo con gratitudine, ma il vero premio è stato l’amore ricevuto dal mio team Joseba, dalla mia famiglia e dalle persone incontrate in questi giorni. Torno a casa con il cuore pieno e la certezza che, quando nella musica c’è verità, l’amore trova sempre il modo di tornare indietro.

Sito ufficiale: https://www.josebalabel.com/