Un classico della musica italiana torna a vivere in chiave contemporanea. Il 13 settembre Leo Tenneriello ha pubblicato La Fata, cover di Edoardo Bennato che unisce omaggio e reinvenzione.
Il brano, prodotto da Gabriele Andrisani, è immerso in sonorità indie pop, senza perdere la sua essenza originale. La copertina, curata da Enzo Tenneriello, accompagna visivamente il progetto, edito da Radio Caterina Edit e distribuito da iMusician (edizioni Cinquantacinque Srl).
Parallelamente, Tenneriello vive un momento di riconoscimento: è tra gli 8 finalisti delle Targhe Officina Roversi 2025, nella categoria Testo per musica, con due inediti che esplorano sogno e amore in chiave poetica.

Leo Tenneriello è un cantautore e scrittore di Taranto. Laureato con lode in Scienze Politiche all’Università di Bari, ha pubblicato diversi libri fra poesia, narrativa e saggistica: Metamorfosi e fuga, Sorella noia fratello nulla, In amore siamo cose, La bellezza del caos, Il giardino dei dispari, Sogno i leoni, fino al più recente La piana dei semplici (2025).
Come cantautore ha inciso sei album (ControVerso, Viversi, Basta Pagare, Leo T. Kafka, Wilde, Tenero dice) e, negli ultimi anni, diversi singoli.
Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i più significativi:
- Premio Speciale della Giuria Franz Kafka Italia (2013)
- Finalista nazionale Sanremo Rock & Trend Festival (2020)
- Finalista Premio Palco d’Autore (2023)
- Premio Speciale Giusy Fumarola (2024)
- Vincitore Dora Nera Festival Noir di Torino con il racconto Perfetta (2024)
- Finalista Targhe Officina Roversi – categoria Testo per musica (2025).