PRIMO VIDEOCLIP DI UN’ARTISTA REALE CLONATA CON L’AI
Maiisha presenta il nuovo singolo “Maisha”, un inno d’amore che vibra di ritmi e colori africani, è sicuramente una dedica appassionata a una persona speciale, ma soprattutto un’ode alla vita stessa – Maisha, che in swahili significa proprio “vita”, “Maisha non è solo una persona, è l’energia della vita che ci attraversa e ci insegna ad amare.”
Questo brano fonde emozione e spiritualità in una narrazione intensa, dove l’amore umano si intreccia con un messaggio più ampio, celebrare l’esistenza, la forza interiore e la propria identità , un vero e proprio viaggio musicale e personale che abbraccia il cuore e l’anima in maniera però universale.
Per il brano Maisha verrà realizzato un minifilm musicale, interamente prodotto con tecnologie di intelligenza artificiale. La vera particolarità ? Sarà il primo videoclip in cui un’artista reale verrà clonata digitalmente e trasfigurata in una protagonista completamente ricreata dall’AI.
Un esperimento visionario che fonde cinema, musica e identitĂ in una nuova forma di racconto sensoriale.
Video: https://youtu.be/vwT-nxFtTrU
P©Mirò BR Productions di Rosa Bulfaro
Distribuzione: ADA Music Italy
Producer: Dima
Mastering: UP Music
Compositori|Autori: Chiara Liccese, Aptenia, L. Quartucci, M.Bruno
Cover_art: @giorgiatico
AI Creative Direction by Gabriele Aprile
Ho 23 anni, una voce che si fa sentire e un po’ di vita addosso. Ho cantato per Walt Disney (voce sigla di School Hacks in una produzione di Enrico Kikko Palmosi nel 2018); doppiato per personaggi in serie su PrimeVideo e Rai2 (nella serie NOI SIAMO LEGGENDA, ho sostituito la voce cantata di Greta – Sofya Gershevich nel 2023, la mia voce è presente nel featuring del brano INDIETRO NEL TEMPO cantato insieme a JayDar e in alcuni inserti nel brano con Nashley, prodotto da Matteo Buzzanca); fatto Sanremo, quello alternativo ma vero (Attico Monina 2020 – Privè Monina 2023); sono stata premiata tra i giovani emergenti italiani nella sezione canto agli UCI Cinemas Awards 2017; ho ricevuto il Premio della Critica al concorso nazionale “JE SO PAZZO” 2016, dedicato a Pino Daniele.
Mi sono messa mille maschere per piacere a tutti, ora canto per riconoscermi io.
MAIISHA è il mio nome d’arte. Ma ogni canzone è una parte di me vera. Anche quella che ancora non conosco.

