Al momento stai visualizzando Mario Grande e il suo potente terzo album

Mario Grande e il suo potente terzo album

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Il terzo disco di Mario Grande dal titolo “Il corpo, l’anima e la mente” è potente. Non perché ci siano sonorità invasive o dai ritmi chissà quanto forti, ma per l’impatto dei testi.

La penna di Mario sa raccontare l’amore in tutte le sue sfumature senza mai finire nella banalità, come nel brano “Io ti guardo”. Ma non c’è solo l’amore, ci sono anche storie toccanti e che suscitano empatia come in “I Fiori di Cutro”.

Non mi stupisce che nella biografia ci viene raccontato che Mario è figlio di un poeta… si vede e si sente!

Le sonorità del disco sono principalmente cantautorali spazzando comunque da canzoni più soft a pezzi un po’ più rock.

In conclusione direi che “Il corpo, l’anima e la mente” è un disco per chi vuole stoppare un attimo il mondo e lasciarsi andare a della musica di qualità.

ACQUISTA LA TUA COPIA FISICA: https://iqexex-j7.myshopify.com/

TRACKLIST:
Fari negli occhi
Il corpo l’anima e la mente
I fiori di Cutro
La sola cosa che vorrei
Storia di un uomo che guarda il cielo
Il treno delle 7
Un secolo di te
Una rosa in un pugno
Acqua e Terra
Io ti guardo

Mario Grande nasce a Roma ed è figlio d’arte. Suo padre, Adriano Grande, è stato un rilevante poeta del novecento Italiano. Fin da bambino si appassiona alla musica: suona il pianoforte, la chitarra e compone le sue prime canzoni.

Comincia la sua attività di musicista realizzando musica per il cinema. La sua colonna sonora per il film “Prima le donne e i bambini” segna l’esordio al cinema di Corrado Guzzanti. Nel 2008 fonda la label M.B.C musica con cui organizza rassegne musicali e concerti. Nello stesso anno pubblica il suo primo album “Viaggi sul tempo”. Il primo singolo estratto dall’album, “Oronero”, arriva sul podio della chart itunes Italia.

Nel 2011 vede la luce il singolo “Al mercato delle foglie”. Il protagonista del videoclip che accompagna il brano è Mohamed Zouaui, nello stesso anno vincitore del Globo d’oro come attore rivelazione della prestigiosa manifestazione.

Nel 2014 esce “Al centro del nord” un brano pop dalle sfumature rock. Il videoclip girato a Tokyo nel quartiere di Shibuya accompagna il singolo. Mario Grande, da qui, decide di occuparsi personalmente della regia dei suoi videoclip. Sono diversi i singoli pubblicati tra il 2017 e il 2019 quando poi uscità il secondo disco “#capitolosecondo”.

Il 1 Aprile del 2022 esce il nuovo singolo “Alla pioggia e al sole” un brano pop romantico ma energicamente soul. Il singolo segna l’inizia della nuova collaborazione con la produttrice Annachiara Zincone. Contemporaneamente all’uscita del brano esce anche il videoclip omonimo, un cortometraggio che ottiene la nomination all’International Music Video Underground di Parigi. Il videoclip, ambientato nel Medioevo, prende spunto dal tema della caccia alle streghe per porre l’accento sull’argomento, sempre al centro delle nostre cronache, della violenza sulle donne.

A dicembre 2024 pubblica in anteprima esclusiva sui suoi social e sul suo sito ufficiale “il corpo, l’anima e la mente” singolo che dà il titolo al nuovo album in uscita ad Aprile 2025.

 

michelaredazione

michelaredazione