Al momento stai visualizzando Retrophil conquista a suon di miao nel suo nuovo singolo

Retrophil conquista a suon di miao nel suo nuovo singolo

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Retrophil ha pubblicato da poco il suo nuovo singolo “Felini e Contenti”. Un brano che per tutte le gattare come me è semplicemente spettacolare.

In questo brano funky pop, su cui è impossibile stare fermi, si utilizza la metafora dei gatti per raccontare la vita. Mi piace che nella seconda parte del brano si fanno riferimenti alla cultura pop dei gatti: da Salem di Sabrina al Team Rocket dei Pokemon.

Si tratta di un brano che con leggerezza vuole farci ballare, ma anche riflettere. Retrophil ha un gran talento e il ritornello con i suoi “Miao” è ipnotico.

 

Ascolta

Retrophil è Filippo Romano, classe ’93. Si definisce un CantautoRapper, un mix tra stile cantautorale e hip hop. Testi profondi e ritmi incalzanti accattivanti.

Retrophil è un nerd patentato in fissa con informatica, videogame, film e fumetti oltre che movimento hip-hop italiano, con testi caustici e insolitamente impegnati, accoppiate a basi funk flessuose e dinamiche.

Metriche imprevedibili e articolatissime, lessico ampio fino al forbito e un intreccio di rime, anche interne e parziali, che costituisce la vera ossatura dei testi.

Retrophil ama la musica e la usa per liberare la mente dai pensieri negativi.

Le sue canzoni sono un mix di pop, rock, rap ed elettronica che riflette la sua personalità eclettica ed originale.

Pubblica il suo primo singolo “Life in Gaming” nel 2021, seguito nel 2022 da “Matrix”. Un anno di pausa, Retrophil è tornato con il brano “Bel Paese”. Il 2025 si apre invece con la pubblicazione di “Felini e Contenti”.

michelaredazione

michelaredazione