Al momento stai visualizzando “Sembrano Favole”, il nuovo disco di Elia Truschelli

“Sembrano Favole”, il nuovo disco di Elia Truschelli

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

“Sembrano Favole” è il nuovo album di Elia Truschelli, che aspettavo con ansia da un po’. Il disco è stato anticipato da diversi singoli di cui abbiamo parlato i mesi scorsi.

Un disco che riassume perfettamente lo stile del cantautore: melodie delicate che accompagnano testi che sanno far emozionare. Un viaggio tra i ricordi, un viaggio tra le fotografie, proprio come ci mostra Elia già dalla sua copertina. Ogni brano è un’emozione e un ricordo differente. A parte i brani già usciti, tra gli inediti sono rimasta colpita dalla Title Track, vero e proprio riassunto di tutto il disco, e dal brano “Solo” che affronta la tematica dell’Alzheimer.

Ma nel profondo devo dire che ogni brano ha il suo che. Elia Truschelli non sbaglia mai un colpo!

“La copertina dell’album rappresenta il simbolo di questa canzone: la Vespa color canarino con gli adesivi di topolino di mio nonno, gli stessi adesivi che gli regalavo perché me li chiedeva per coprire qualche graffio. Il tutto è contornato da una selezione di foto della mia vita che per me sono importanti.

E’ stato un lavoro durato 2 anni interi, tra composizioni arrangiamenti e tutto il lavoro in studio. Devo dire che il team mi ha capito al primo istante ed è stato un onore lavorare con tanti grandi professionisti.

Un ringraziamento va a: Luca Pasqua, Lorenzo Mari, Davide Pascal Casuscelli, Martino Pellegrini, Larsen Premoli e a tutto lo staff di RecLab. A Brainstorming e Camilla Ortolani per l’immenso lavoro”.

Ascolta

Elia Truschelli è nato a Verona il 20 settembre 1987. Sin da bambino si appassiona alla musica grazie alla famiglia e agli amici e ben presto sente l’esigenza di iniziare a studiare chitarra. Forma la sua prima band con la quale inizia a fare le prime esperienze live nei vari locali veronesi e in poco tempo crea diversi progetti musicali con i quali tuttora ha un intensa attività live che lo porta ad esibirsi in tutta Italia.

Nel 2012 inizia un percorso di studi all’accademia di musica moderna Lizard di Verona dove studia canto e scrittura. La sua vera espressione tutt’ora è nello scrivere e comporre.

La sua carriera di cantautore inizia nel 2017 quando pubblica il suo singolo d’esordio: “Buona prospettiva” per l’etichetta ThisPlay Music di Vicenza. Nel 2021, pubblica il suo EP contenente i 2 singoli “E invece” e “Gelato a mezzanotte”, altri 4 brani e una versione piano voce di “Buona prospettiva”.

Nel 2022 escono i singoli “Punto e a capo”, “Un’altra luna” e nel 2023 il singolo “Fortuna”. Nel 2024 Elia Truschelli pubblicherà il suo nuovo album “Sembrano favole”.

 

michelaredazione

michelaredazione