Grande ritorno per il rapper Andrea Casula in arte “Baba Mc”! A cavallo tra la fine di marzo e il primo di aprile 2022, l’artista infatti ha pubblicato i singoli “Old School” e “Sottopelle” con l’etichetta Sanremo Boot Label Dal 2018 ,( Marianna Durastante e Nicolò Pentimone) singoli entrambi disponibili su tutte le piattaforme digitali.
L’artista, militante nella scena rap dal 2006 ha affermato tutto il suo entusiasmo parlando dei suoi nuovi singoli e dei prossimi che seguiranno di qui in avanti:
“Solo quest anno ho deciso di mettere mani sui tasti del demonio e iniziare a produrre una parte delle strumentali dei miei singoli. “
Parlando di Old School ha detto:
“Old school nasce con lo scopo di esternare le difficoltà che si incontrano nella scena musicale per avere il proprio spazio e lo sforzo che si compie per arrivare al traguardo. Il mio messaggio per voi con questa canzone è quello di non abbandonate mai i vostri sogni. Old school come dice il titolo stesso, “Vecchia scuola” racconta in modo introspettivo il tragitto faticoso per arrivare a mettersi in luce e avere il proprio spazio. Essere riconosciuto per “la sonorità aggressiva vecchia scuola” in mezzo a un circondario di musica di plastica”
In merito al singolo “Sottopelle” Andrea Casula si rivolge a un pubblico molto vasto, senza discriminazioni di razza, età , lingua o religione. Emerge dalla sua dichiarazione quanto sia importante credere in ciò che si fa.
“Il singolo “Sotto pelle” è un invito a “lavorare sodo” e metaforicamente parlando a “sudare anche sottopelle”. E’ una canzone che vuole enfatizzare il successo dell’artista mettendo a tacere gli invidiosi. In sintesi voglio comunicare un messaggio importante, per farcela nella vita bisogna crederci. E’ una canzone che parla di me in parte, quindi quello che mi senti di dirvi è che se perseverate, i risultati di conseguenza arrivano. Per concludere, un risultato non potrai mati ottenerlo se non sudi mai!”