Al momento stai visualizzando Comunicato Stampa per l’uscita del pezzo PIÙ FORTE
News dagli artisti

Comunicato Stampa per l’uscita del pezzo PIÙ FORTE

PIÙ FORTE di Lara Morano

un testo carico di emozione, una delle più grandi che si possano provare nella vita, e proprio per questo difficile da raccontare: la nascita di un figlio. Eppure Skizzo riesce a farlo, ed è l’impresa più ardua: trasformare i moti dell’anima in parole e melodia che sappiano arrivare a toccare il cuore di chi ascolta.

Il video è stato girato a Milano, e descrive con semplicità e profondità i sentimenti di un neo padre, che nella sua vita ha viaggiato, si è emozionato emozionando a sua volta, un uomo normale con una vita straordinaria nella quale lui ha sempre creduto, così come crede nei super eroi che lui identifica in tutti coloro che hanno il coraggio di avere fiducia nel proprio potenziale  e di fare della propria esistenza un vero capolavoro.

Skizzo è così, un sognatore concreto, capace di far diventare materia tangibile ciò che inizialmente è solo un sogno, e ci riesce perché ha la capacità straordinaria di vedere il mondo per come dovrebbe e potrebbe essere.

Coraggio, fragilità, fiducia e voglia di toccare il cielo qualsiasi cosa si faccia, ecco il messaggio. Tra mille avventure, tramonti mozzafiato, chitarrate notturne e condivisione di emozioni, ciò che ha caratterizzato tutta la sua vita, ecco arrivare un’emozione ‘più forte’ di tutte le altre: la paternità, un evento che non l’ha cambiato, l’ha solo reso ancora più entusiasta e innamorato della vita, era pertanto doveroso per lui raccontarlo.

‘Più forte’ è il secondo video della nuova stagione dopo ‘Insieme per fare boom’, dove si parla di vita vissuta fino in fondo, dove gioia e dolore hanno la stessa importanza perché la parola magica è vivere, e non esiste vita senza emozioni.

“Sono le stelle che esplodono perché stai arrivando. Sono il cavaliere oscuro e veglio sul tuo sonno e rimango Fino a quando è giorno”,

è un passo decisamente significativo di ‘Più forte’, perché entra in scena il cantautore in tutta la sua trasparenza e interezza: il sognatore che crede nei supereroi, e si trasforma nell’eroe del suo bambino per vegliare sui suoi sogni mentre sta dormendo, fino al sorgere del sole, quando un nuovo giorno offrirà nuove opportunità per disegnare cose straordinarie sulla lavagna della vita.

Questo pezzo rappresenta il 3.0 del progetto musicale, dopo il 2.0 che è stata la mia conoscenza con il maestro Filadelfo Castro  – dichiara l’autore – , per me si tratta di una tappa importante della mia vita, sia come cantautore che soprattutto come uomo. Dal punto di vista musicale, la collaborazione e il confronto con altri autori, nomi autorevoli del panorama musicale con i quali ho avuto il piacere e il privilegio di lavorare, mi ha dato un grosso slancio per potermi mettere a nudo raccontando l’emozione più forte della mia vita he è stata quella di diventare padre. A questo si collega l’aspetto personale: la musica mi consente di guardarmi dentro e raccontare il mio mondo interiore a chi ascolta. Neanche immaginavo che un giorno avrei messo al mondo un figlio per via della mia vita estremamente piena d’impegni, invece è successo e ne sono felicissimo, e la sera, quando torno a casa dopo una giornata di lavoro, trovarlo ad aspettarmi con un sorriso mi riempie di gioia”

Andrea Skizzo Mulargia

Andrea Skizzo Mulargia

…CREDO NEI SUPEREROI…(cit.SKZ)