Al momento stai visualizzando VUOTO DA COLMARE fuori ora!
News dagli artisti

VUOTO DA COLMARE fuori ora!

Se ancora non lo avete fatto, vi invitiamo ad ascoltare il nostro primo progetto intitolato “VUOTO DA COLMARE”.

“Vuoto Da Colmare” dell’originario duo musicale “Il Vagabondo Detto Houston” rappresenta un progetto artistico profondo e coinvolgente che mira a esplorare temi di dolore, vuoto interiore, sofferenza e resilienza attraverso la musica e la narrazione. In questo brano, gli artisti Luca e Matteo cercano di creare un ponte emotivo con il pubblico, condividendo le proprie esperienze personali e cercando di trovare conforto e connessione attraverso la condivisione delle proprie storie.

L’idea centrale del progetto nasce come un “urlo disperato” e una “chiamata d’aiuto” rivolti al pubblico, intendendo coinvolgerlo in un viaggio emotivo che rispecchia le sfide interiori degli artisti stessi. Luca e Matteo hanno dichiarato che l’obiettivo principale dell’EP è di aiutare non solo se stessi, ma anche coloro che possono relazionarsi a sentimenti di vuoto e sofferenza. Questo sottolinea la natura catartica della musica, in grado di offrire conforto e comprensione a chiunque si trovi in situazioni simili.

“Vuoto Da Colmare” è un racconto che si sviluppa attraverso nove tracce, di cui quattro sono canzoni vere e proprie, mentre le altre funzionano come “rappresentazioni narrative” che creano una cornice per l’intero progetto. Questi intermezzi narrativi fungono da pause di riflessione, permettendo agli ascoltatori di immergersi ancor di più nella trama e di esplorare le emozioni e i messaggi trasmessi dall’EP.

La storia nascosta che l’EP intende raccontare riguarda un uomo senza nome, di cui non si conosce l’identità e il motivo del suo gesto. Questo uomo, intrappolato da un senso di vuoto abissale, si ritrova seduto di fronte al televisore in una notte priva di vita. L’EP esplora i ricordi di questo uomo, dalla fiammella di una candela nella notte della sua nascita alla lettera d’addio che lasciò prima di addentrarsi in un sonno profondo e lungo. La storia rappresenta un desiderio di resistere, di lottare contro la tentazione di abbandonarsi completamente al vuoto interiore, e incarna la volontà di abbracciare la vita e tutte le sue sfaccettature.

In definitiva, “Vuoto Da Colmare” si presenta come un’opera artistica che combina musica e narrazione per affrontare temi universali come il vuoto, la sofferenza e la resilienza umana. “Il Vagabondo Detto Houston” offre agli ascoltatori un’opportunità di esplorare le loro stesse emozioni attraverso la lente di questa storia, cercando di condividere un messaggio di speranza e di forza interiore nell’affrontare le sfide della vita.

Qui di seguito vi lasciamo il link al Videoclip di un brano di questo album! Buon Ascolto!

https://youtu.be/baNn5uvSPZk?si=ptRmM4QcNpDj1TNs

Il Vagabondo D. Houston

Il Vagabondo D. Houston

Tu che ti fai la barba anche per lavare la barba...