Al momento stai visualizzando CAF1NE ci offre un “Gin Tonic”

CAF1NE ci offre un “Gin Tonic”

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

“Gin Tonic” di CAF1NE è quello che sembra, ovvero una canzone dedicata a una serata alcolica. Iniziamo quindi dal testo… non siamo di fronte certo a un capolavoro di profondità, ma non tutte le canzoni devono nascondere chissà quale significato. Qui si va sul semplice. Si parla di una serata tra balli, donne e l’attesa di un gin tonic.

Non mi rispecchio in questo testo perché non è proprio il mio ideale di serata, ma sono sicura che molti di giovani invece potranno sentirsi parte del brano.

La melodia non è male, un pezzo reggaeton come tanti altri. Non spicca per originalità, ma lo si ascolta comunque. La pecca più grande è la voce su cui c’è ancora molto lavoro da fare. C’è una buona base di partenza, ma ancora parecchio lavoro. Nell’insieme non è male anche se non mi lascia niente di troppo significativo.

 

Ascolta

CAF1NE è Leonardo, cantautore e rapper italiano classe 2000. Fin da piccolo Leonardo si appassiona alla musica e alla scrittura.

Nel 2021 pubblica i suoi primi lavori “La notte e il giorno” e “Milf”. La sua musica attira subito l’attenzione degli addetti ai lavori e nel 2022 firma un contratto con l’etichetta Cosmophonix.

E’ proprio questa collaborazione a dare una svolta alla sua carriera, nasce così CAF1NE e a settembre 2023 pubblica il suo primo singolo “Gin Tonic”.

CAF1NE odia la falsità e l’ipocrisia, scrive ciò che sente e che prova sulla sua pelle in modo trasparente e diretto.

 

michelaredazione

michelaredazione