Al momento stai visualizzando Camilla Fascina e la nuova favola di Cenerentola

Camilla Fascina e la nuova favola di Cenerentola

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Il 15 ottobre Camilla Fascina ha pubblicato un nuovo singolo “Cenerentola 2.0”. Un brano funky pop pieno di energia che racconta le avventure di una moderna Cenerentola imprigionata nella rete del web. Attraverso immagini di vita quotidiana, come il principe impegnato in un reality, la cantautrice ci mette in guardia dalla falsa realtà proposta da internet.

Questa Cenerentola, come molti di noi, si rifugia nel web per sfuggire alle delusioni della vita ma è proprio qui dentro che viene fatta prigioniera di inganni e illusioni ancora più grandi. La giovane Cenerentola però non si abbatte, butta via le scarpe di cristallo indossa le converse e sfida il web. Chiude i social e torna ad affrontare la vita reale senza paura.

Il brano di Camilla Fascina può essere visto con leggerezza, con una bella favola pop moderna, ma nasconde anche un significato profondo. E’ una critica verso questa società di plastica che tende a nascondersi dietro a false apparenze e illusioni.

Con Cenerentola 2.0 racconto la dipendenza dal web, dove proprio la rete diventa la matrigna. Ma la moderna Cenerentola è una tipa tosta da scarpe da ginnastica che sfugge alla trappola e torna in contatto con il mondo reale”, così Camilla Fascina descrive il proprio brano.

Camilla Fascina e la nuova favola di Cenerentola

Camilla Fascina è una cantautrice di Vicenza e una Docente all’Università di Mantova che ha dedicato tutta la sua vita alla musica. Il suo percorso l’ha portata a lavorare con l’indimenticabile Lindsay Kemp, coach di David Bowie, con il quale ha realizzato il videoclip “Time” pubblicato su La Repubblica.it. Apprezzata interprete di Bowie, Camilla è stata menzionata nella sua biografia ufficiale.

Ha calcato palcoscenici in Italia e all’estero: in Germania collabora come autrice e performer con la band berlinese Fewjar.

Camilla è la protagonista dell’opera pop Turandot Dancing Queen, che ha debuttato nell’autunno 2020 all’Auditorium Verdi di Verona e che è stata nuovamente in scena alla Gran Guardia di Verona il 25 e 26 settembre 2021.

Camilla è impegnata da sempre anche nel sociale: è madrina degli atleti Special Olympics Italia per i quali ha scritto l’Ep Together is Better in occasione della loro convocazione ai Mondiali di Abu Dhabi 2018. È attiva anche nel mondo indie-rock con il suo progetto Edwig. Dal 2019 supporta Sea Shepherd per la salvaguardia degli oceani.

La cantautrice ha all’attivo diversi singoli e un paio di album dove in un reinventa le sigle dei cartoni animati giapponesi, mentre l’altro sono delle canzoni per imparare l’inglese. Il 15 ottobre 2021 esce “Cenerentola 2.0”, il nuovo singolo.

michelaredazione

michelaredazione