Al momento stai visualizzando “Confusione” è il secondo singolo dei Mathela

“Confusione” è il secondo singolo dei Mathela

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Sono passati pochi mesi dall’esordio dei Mathela, ma la band ci presenta già il secondo singolo: “Confusione”. Il loro primo brano aveva un sapore di libertà, di adolescenza e di voglia di spezzare le catene, ma con il secondo cambia tutto. I Mathela si presentano più maturi sia nella scelta sonora che nel testo molto più profondo e adulto.

In “Confusione” si parla di un rapporto illusorio, di aspettative d’amore che vengono deluse e infrante. Il brano è la risposta di un cuore ferito che cerca di farsi forza e combatte tra la rabbia e l’amore che ancora c’è o meglio quel desiderio di ricevere amore. La voce di Manuela questa volta si sente forte è chiaro. Forte e in grado di abbracciare e tenere testa agli strumenti.

Il ritmo… che dire è una bomba! Accattivante, ben fatto e con diverse sfumature. Non è monotono, ma sale e scende proprio come il testo. Mentre lo ascolto mi ritrovo già a canticchiare e ballare sul ritornello. Un bel pezzo, probabilmente molto meglio del precedente. Sapevo che questi ragazzi promettevano bene!

La canzone parla di una aspettativa d’amore che però è stata delusa e questa cosa genera nell’animo ”confusione”. A queste emozioni si aggiungono rabbia, frustrazione e un sentimento di incomprensione nei confronti del mondo”, così i ragazzi descrivono il proprio brano.

I Mathela sono una band di Milano formata da Matteo Davì (chitarrista), Manuela Bartomioli (cantante e tastierista), Michelangelo Gandossi (batteria) e Simone Poli (basso). Matteo e Manuela si sono conosciuti al liceo musicale di Milano ed è lì che hanno deciso di fondare il loro primo gruppo.

Dopo alcuni tentativi e con l’arrivo degli ultimi componenti la band ha finalmente trovato la propria identità. Il risultato è un sound rock senza fronzoli. I Mathela sono una rock band giovane, ma di vecchio stampo. Un suono ruvido che strizza l’occhio al passato, ma mantiene un sapore di novità.

I Mathela sono quei ragazzi che provano e riprovano negli scantinati, nei garage e si preparano per il palco. Sono giovani e con una gran voglia di migliorarsi e conquistare il mondo a suon di assoli di chitarra.

Il 23 febbraio pubblicano il loro primo singolo “Mai Più”. Un paio di mesi dopo la band ritorna con un brano rock molto carico “Confusione”.

michelaredazione

michelaredazione