Al momento stai visualizzando Drum N’ Jack profondi e leggeri allo stesso tempo

Drum N’ Jack profondi e leggeri allo stesso tempo

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

I Drum N’ Jack quest’anno sono scatenati! Dopo una lunga pausa sono tornati in pista rispolverando un po’ di pop punk. L’ultima fatica è “Usa e getta”, un singolo dalle melodie frizzanti e dal testo profondo. Apparentemente si sta parlando solo di una storia d’amore che dura il tempo di un aggiornamento Instagram, ma se leggiamo tra le righe c’è una sorta di critica a questo mondo superficiale.

Tutto diventa usa e getta… l’amore e le canzoni. I Drum N’ Jack ci fanno riflettere su questa fragilità mentre ci scateniamo sui ritmi trascinanti del loro ultimo singolo.

Usa e Getta racconta una storia di passione destinata a morire in poche ore come una storia di Instagram o la vita di una canzone. Oggi infatti siamo abituati a skippare freneticamente tra un brano e l’altro su Spotify o tra una storia e l’altra su IG. La soglia dell’attenzione è molto bassa, c’è urgenza di arrivare subito al punto senza troppi giri di parole o introduzioni.

Nella musica non si fanno quasi più album, ma prevalentemente singoli sfornati a raffica con una costanza imposta dagli algoritmi. Ecco così che anche una canzone diventa “usa e getta” come una sigaretta o una notte di sesso, consumata per appagare un bisogno momentaneo e fugace”.

Video

Ascolta

I Drum N’ Jack sono Riccardo Chiaravallo (batteria) e Giacomo Panattoni (voce, chitarra e basso). Amici dall’infanzia che tornano a fare musica insieme dopo alcuni anni.

Cresciuti gomito a gomito sui soliti banchi di scuola, nella stessa squadra di calcio e ascoltando i blink-182. All’età di 14 anni prendono in mano i rispettivi strumenti ed entrano in sala prove, iniziando a condividere anche i loro progetti artistici, che si evolvono e cambiano veste nel corso del tempo.

Trascorso un lungo periodo dedicato alle rispettive vite private e professionali, nel 2022 si risvegliano dal letargo e fondano i Drum N’ Jack. Affiancati dal produttore e amico di vecchia data Simone Ferroni.

Il duo pop-punk rilascia in pochi mesi i primi singoli tra i quali spicca “Ricominciamo da noi,” brano simbolo della loro rinascita. A settembre 2023 esce “Millennials”, un esplosivo e nostalgico tributo alla loro generazione, mentre in autunno è il turno della ballata folk-rock “Sembra Impossibile”, inedito con il quale la band raggiunge la finale di Sanremo Rock & Trend 2023 al teatro Ariston.

Il 15 dicembre pubblicano il nuovo singolo “Usa e Getta”, brano che racconta una storia di passione destinata a morire in 24 ore come una storia di Instagram.

 

michelaredazione

michelaredazione