Al momento stai visualizzando Emanuele Pintus e “Atentzione Amore Connessione”

Emanuele Pintus e “Atentzione Amore Connessione”

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

“Atentzione Amore Connessione” è un album esplosivo che ci trascina in un viaggio musicale senza confini. Le cinque canzoni punk rock ci catturano fin dall’inizio, con “Annibale Song” che anticipa il sound eclettico e coinvolgente di Emanuele Pintus. Registrato magistralmente da Federico Cocco, il disco coglie l’essenza live dell’artista, sfoggiando un crossover travolgente che spazia dal punk rock al fastcore, dal pop all’alternative metal, senza trascurare ritmi latini e grunge.

La libertà di espressione e creatività di Emanuele permea tutto l’album, come dimostrano i brani cantati in inglese, italiano e sardo, e la varietà di lunghezze delle tracce. Accompagnato da Andrea Loi al basso e Federico Cocco alla batteria, il cantante ci trasmette un’energia contagiosa.

L’influenza dei poeti improvvisatori sardi, dei Polyphia, dei Turnstile e di Paolo Nutini si fonde in un mix unico, frutto di totale libertà artistica. “Atentzione Amore Connessione” è un autentico trip musicale, un disco bomba che lascia il segno e conferma il talento e l’originalità di Emanuele Pintus.

Brano degno di nota: Regione a ti cantari, perché amo il punk vecchio stile!

Emanuele Pintus è un musicista alternative punk di Meana, Sardegna.

Si butta nel mondo musicale nel 2003 e fin da subito attira l’attenzione degli addetti ai lavori.

Diversi i progetti portati avanti che gli hanno permesso di condividere il palco con band note del panorama italiano e internazionale: Killing Joke, Il Teatro Degli Orrori, Punkreas, Banda Bassotti, Blastema, Bassi Maestro, Enigma, Madman, Giancane ecc.

Nel 2021 si presenta al mondo con il suo progetto da solista pubblicando il primo album “Linna”, a cui seguiranno diversi singoli. Nel 2022 vince il premio “Audience Awards” al Liet International della Danimarca.

A luglio 2023 Emanuele pubblica il suo secondo album “Atentzione Amore Connessione”.

michelaredazione

michelaredazione