Al momento stai visualizzando “Fortuna” che c’è Elia Truschelli

“Fortuna” che c’è Elia Truschelli

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

“Fortuna” è il nuovo singolo di Elia Truschelli e per fortuna che ha creato questo brano! Il cantautore con questa canzone vuole ricordarci di apprezzare le cose belle, che non siamo fortunati solo se vinciamo alla lotteria ma siamo fortunati in tante piccole cose. Nella possibilità di poter ammirare un tramonto, nell’avere qualcuno di importante al nostro fianco, ad esempio.

Una melodia pop cantautorale che coinvolge ed emoziona, senza annoiare l’ascoltatore.

Pensando ad alcuni amici o conoscenti, non ci siamo mai sentiti inferiori?

Quelli a cui manca sempre qualcosa? E come ci si sente?

Questo è Fortuna, un omaggio a coloro che si sentono in questo modo, unito al malessere dovuto a vecchi sentimenti che portano via il sonno a notti dove gli altri, i migliori, fanno sogni promettenti”, così Elia Truschelli descrive il proprio brano.

Elia Truschelli è nato a Verona il 20 settembre 1987. Sin da bambino si appassiona alla musica grazie alla famiglia e agli amici e ben presto sente l’esigenza di iniziare a studiare chitarra. Forma la sua prima band con la quale inizia a fare le prime esperienze live nei vari locali veronesi e in poco tempo crea diversi progetti musicali con i quali tuttora ha un intensa attività live che lo porta ad esibirsi in tutta Italia.

Nel 2012 inizia un percorso di studi all’accademia di musica moderna Lizard di Verona dove studia canto e scrittura. La sua vera espressione tutt’ora è nello scrivere e comporre.

La sua carriera di cantautore inizia nel 2017 quando pubblica il suo singolo d’esordio: “Buona prospettiva” per l’etichetta ThisPlay Music di Vicenza. Nel 2021, pubblica il suo EP contenente i 2 singoli “E invece” e “Gelato a mezzanotte”, altri 4 brani e una versione piano voce di “Buona prospettiva”.

Nel 2022 escono i singoli “Punto e a capo” e “Un’altra luna”. Il singolo “Fortuna” precederà l’uscita di un nuovo album che uscirà nel 2023.

Damien Rice, Glen Hansard, Paolo Nutini, The Lumineers, Cesare Cremonini, Nicoló Fabi, Motta e Samuele Bersani sono i principali artisti di riferimento e di ispirazione per la sua musica. Quello che possiamo sentire oggi è frutto di una profonda introspezione che lo portano ad essere vero e genuino, descrivendo emozioni e sentimenti in poche parole, con una sottile ironia, a volte malinconica e nostalgica, caratteristica che lo accompagna nel suo modo semplice di vivere.

 

michelaredazione

michelaredazione