Al momento stai visualizzando Iperuranio e il suo nuovo singolo “Ancora un altro po'”

Iperuranio e il suo nuovo singolo “Ancora un altro po'”

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

L’Iperuranio torna a farsi notare con il suo nuovo singolo “Ancora un altro po'”. Il brano è una ballad d’amore uscita l’8 giugno e che fin dalle prime note mi ha conquistato per la sua dolcezza e la… onestà! Il cantautore ha inaugurato il nuovo album con una serie di singoli incentrati sul raccontare i fatti come stanno, senza peli sulla lingua, senza fronzoli e dettagli superflui.

In “Fare domani” raccontava il bisogno di prendersi il proprio tempo e di come lui sia un inguabile procrastinatore. Questa volta LìIperuranio canta l’amore, ma in modo molto più semplice delle tante canzoni che promettono amore eterno e fiabesco. “Ancora un altro po'” parla dell’amore di tutti i giorni quello che si scontra con il fare la spesa, le faccende, il lavoro e chi più ne ha più ne metta.

Questo amore sopravvive a tutto ciò con il semplice desiderio di voler dedicare un po’ del proprio tempo all’altro. Un amore che non è uguale a nessun altro, che non segue nessun preconcetto ma che si esprime solo attraverso un forte sentimento.

A livello di sound rispetto al precedente trovo che questo sia molto più ballad pop, senza dimenticare mai una buona dose di musica elettronica. Una melodia di sottofondo delicata che accompagna l’ascoltatore in questo amore vero e sincero.

La cosa più gigante che,

che io, io possa incidere,

che sei il mio più importante ancora un altro po’“

L’Iperuranio è il progetto cantautorale di Nicola Bertocchi, triestino classe ‘80. Un’adolescenza fatta di racconti, poemi e poesie fino a quando non arrivata la prima chitarra. Amore a prima vista. Si è fatto prestare un manuale d’accordi e nel giro di poco tempo sono nate le sue prime canzoni.

Nicola ha una storia come tanti altri e allo stesso tempo completamente diversa. La sua avventura inizia con una chitarra e con tante cover band. A metà anni duemila diventa L’Iperuranio ispirato da Platone e dall’idea che ormai non s’inventa niente. Al massimo si possono solo “ricordare” e rielaborare cose che già esistono.

Nel suo percorso incontra una figura molto importante Nicola Ardessi, tastierista e produttore. I due iniziano la realizzazione di demo caserecci. I due dopo diversi anni di collaborazione individuano diversi pezzi da inserire in un album “che prima o poi si sarebbe dovuto fare”.

La fretta non è proprio nelle sue corde. L’Iperuranio si prende tutto il tempo del mondo e incomincia la rielaborazione di quei brani. A fine 2019 finalmente il lavoro è completato e vede la luce “Postimpressionismo”, il debut album de L’Iperuranio sotto l’etichetta LaPop. Nel 2022 torna con due singoli(“Fare domani”, “Ancora un altro po'”) che anticipano l’uscita del suo prossimo album “La verità è un’altra”(2023)

michelaredazione

michelaredazione