Al momento stai visualizzando “It’s ok”, fuori il primo EP dei Middle Disaster

“It’s ok”, fuori il primo EP dei Middle Disaster

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

I Middle Disaster pubblicano a fine gennaio il loro primo EP ufficiale “It’s ok”. All’interno troviamo tutti i brani pubblicati dal loro esordio fino al 2023 più alcuni inediti.

Il disco è anticipato dal singolo “Complesso ideale”, accompagnato da un videoclip coinvolgente e travolgente. Si tratta di uno dei due brani cantanti in italiano, mentre tutti gli altri sono in inglese. In particolare questa canzone è una delle mie preferite del disco, perché il testo mi arriva diretto e senza fronzoli. Un brano che racconta la lotta continua che viviamo noi persone ansiose. L’ansia diventa il nostro burattinaio, come ben descrivono i Middle Disaster nel loro videoclip.

L’altro brano in italiano è “Sarà l’età” dal ritmo super coinvolgente. Ci si ritrova fin dal secondo ritornello a cantare a squarciagola.

“It’s ok” è un disco alternative rock che si sviluppa principalmente in un sound pop punk tipico delle band dei primi anni 2000. I ritmi sono incalzanti, potenti e pieni di energia. Il loro è un sound che dà il meglio di sé sul palco.

Le uniche pecche del disco sono che i brani sono tanto differenti tra loro, forse troppo. Si percepisce che sono stati realizzanti con tempi diversi. Penso che i Middle Disaster siano ancora in una fase in cui non hanno ben chiaro quale strada prendere se più punk o più alternative. Non c’è niente di male in questo, è normale che sia così all’inizio.

Video

Ascolta

I Middle Disaster sono una band punk rock nata nel 2017 e formata da Maria Rosaria Minichiello (voce), David Rubera (chitarra), Fabrizio Mondragon (batteria) e Daniele Santangeli (basso).

I Middle Disaster sono cresciuti con Green Day, Blink 182, Offspring, Sum 41 e Ramones

e hanno una missione: tenere in vita il punk rock degli anni ’90 adattandolo a un contesto più attuale. Energia anni ’90 e voglia di sovvertire il sistema divertendosi.

Melodie che spaziano dal punk rock al pop rock più soft passando per interpretazioni anche più soul rock, il tutto condito e arricchito dall’incredibile voce di Maria Rosaria. Una voce femminile che porta subito alla mente l’energia esplosiva e irriverente di Joan Jett.

Dopo un periodo di gavetta tra live, contest e prove in studio, nel 2020 i Middle Disaster pubblicano il loro primo singolo “Sweet Cherry” con Mystic Records. Nello stesso anno esce anche il secondo singolo “Fire in your veins”.

La band si fa notare e nel 2022 firma con l’etichetta Elevate Records pubblicando il singolo “It’s ok”. Il nuovo anno si apre alla grande per la band, infatti il 27 gennaio 2023 esce “It’s ok” il loro primo EP contente tutti i brani pubblicati fin ora e tre nuovi inediti.

michelaredazione

michelaredazione