Al momento stai visualizzando Nicomi intervista sul primo singolo “L’ultima volta”

Nicomi intervista sul primo singolo “L’ultima volta”

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Il 26 gennaio è uscito “L’ultima volta“, il singolo di debutto di Nicomi. Il brano ci racconta con dolcezza e delicatezza la fine di una storia d’amore, la voglia di non commettere più gli stessi errori e il desiderio di rivedere la propria amata.

Nicomi, raccontaci come è nato “L’ultima volta”

“L’ultima volta” è nato dopo una rottura di una storia. Questo brano è un po’ come la sigaretta per Zeno,ci promettiamo che è l’ultima ma non è così. È un po’ quella confusione che ci assale quando le persone o le cose che amiamo sono le stesse che ci fanno tanto male.

Qual è stata finora l’esperienza musicale più significativa della tua carriera?

Avendo iniziato da poco non c’è un’esperienza più significativa in particolare ma spero ce ne siano in futuro.

Il concerto più bello a cui tu hai mai partecipato?

Il concerto più bello che io abbia mai partecipato fin ora è quella di Emma ( AdessoTour ).

Tornando a parlare della tua musica, quali sono i tuoi prossimi progetti? Altri singoli o un album?

I miei prossimi progetti sono continuare a studiare musica,scrivere altri brani e perché no la partecipazione ad un Talent Show.

Qual è stato fin ora il complimento musicale più bello che hai ricevuto?

Finora il complimento musicale più bello che io abbia mai avuto è proprio quello di essere cresciuto sotto il punto di vista musicale e questo mi fa piacere perché ho lavorato e sto lavorando tanto per questo.

Nicomi è il giovane poeta musicale. Un cantautore di Bari classe ’01.

Si innamora della musica in tutte le sue sfaccettature fin da piccolo. La musica lo accompagnerà nei momenti più bui. Nel 2018 inizia il suo percorso di studi musicali, anche se in modo saltuario.

Tre anni dopo, con il sostegno morale della sua famiglia, entra a far parte dell’ “Accademia Artisti” di Roma, iniziando un nuovo percorso professionale che lo aiuterà molto a credere ed a sperimentare nuove cose. Il suo approccio con la musica diventa più concreto quando inizia a scrivere canzoni per una esigenza personale.

NICOMI è un ragazzo romantico, innamorato del concetto amore, argomento che troveremo spesso nei suoi brani con quel velo poetico ma allo stesso tempo diretto. Nelle sue canzoni vuole raccontarci la sua vita, come se fossero fotogrammi racchiusi in una canzone. Nel 2021 firma il suo primo contratto discografico con “Vaniglia Dischi” e il 26 gennaio 2022 esce il suo primo singolo “L’ultima volta”.

michelaredazione

michelaredazione