Saverio Grandi torna con il singolo Mi piace

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
“L’idea di MI PIACE è arrivata una sera dell’estate scorsa, all’Isola del Giglio. Venivo da giorni complicati e cercavo di recuperare. Erano le 23 e stavo rientrando in hotel da solo, in compagnia dei miei pensieri. Quando i miei occhi hanno visto alcune finestre accese, e il riflesso della luna sull’acqua. L’unico rumore era quello della risacca. Ho avvertito una sensazione di pace, e bellezza. Sono salito in camera e ho cantato testo e musica del ritornello in un voice memo del telefono, in tempo reale, senza chitarra. MI PIACE è una canzone sulle cose che per me sono importanti, quelle che contano. E’ un brano diretto ma poetico sul senso della vita.Le sonorità sono elettro-folk, un sound fatto da chitarre acustiche, elettriche e sintetizzatori. Strumenti elettronici ma anche chitarre, basso e batteria veri, suonati. La voce è bassa, quasi baritonale, arricchita da una voce femminile nei chorus”.Mi Piace uscirà il 22 Gennaio 2021 su tutte le piattaforme digitali, ed è il primo di 5 singoli che anticipano l’uscita del nuovo album di Saverio Grandi che avverrà prima dell’estate. Il brano ha un video girato sulle famose mura di Ferrara, città d’arte. Il video ha come protagonisti una chitarra, un bambino, un ragazzo e un adulto (Saverio).
La chitarra è il testimone che si passano, e ognuno di loro rappresenta un momento ed uno stato d’animo diverso dalla vita: la spensieratezza dell’infanzia, la presa di coscienza della gioventù e la responsabilità della maturità. Saverio Grandi ha pubblicato ad oggi come autore più di 300 brani scritti per e con Vasco (compresa la recente “UNA CANZONE D’AMORE BUTTATA VIA”), Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Raf, Nek, Stadio, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Emma, Annalisa e tanti altri.Sempre come autore ha venduto 21M di copie, e totalizzato oltre 650M di visualizzazioni su YouTube.Il nuovo sito web di Saverio Grandi, che documenta la sua carriera di autore e cantautore si trova qui: saveriograndi.it

Biografia Saverio Grandi

Saverio Grandi è uno degli autori di canzoni più popolari in Italia. Compone sia musiche che testi, e ha pubblicato ad oggi più di 300 brani e oltre 100 singoli. Ha scritto canzoni per e con: Vasco Rossi (“da citare “Un senso” e la recentissima hit del rocker di Zocca “Una canzone d’amore buttata via”), Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, Luca Carboni, Gianni Morandi, Mango, Stadio, Raf, Alessandra Amoroso, Emma, Annalisa, Noemi, Fiorella Mannoia, Irene Grandi, Il Volo, Nek , Ornella Vanoni, Anna Tatangelo, Virginio, Chiara e molti altri.Ad oggi come autore ha venduto più di 20 milioni di copie e totalizzato oltre 650.000 milioni di visualizzazioni su Youtube. Il brano “Benedetta Passione”, interpretato da Laura Pausini, è stato un singolo dell’album “Resta in ascolto” con il quale Laura ha vinto il suo primo Grammy Award.La canzone “Un Senso”, scritta insieme a Vasco Rossi e Gaetano Curreri, contenuta nell’album di Vasco “Buoni e Cattivi”, ha vinto il “Nastro d’Argento” come miglior canzone originale. Saverio ha anche vinto il premio Lunezia, il premio Siae come autore dell’anno nel 2007.Canzoni da lui composte hanno vinto 2 edizioni di “XFactor” (interpretate da Marco Mengoni e Chiara Galiazzo) e 2 di “Amici”, (interpretate da Marco Carta e Virginio). Nel 1997 ha fondato la band “Taglia 42” con la quale ha realizzato due album, l’omonimo e “Due”. E’ il produttore degli Stadio da “Occhi negli occhi” a “Miss Nostalgia”, per i quali ha scritto “Un giorno mi dirai” che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2016. Ha realizzato due album a suo nome, “La pianta del piede” e “Pattinando sul ghiaccio sottile”, e due singoli: “Lei, (feat. Gaetano Curreri) e “Le donne”.Il 22 gennaio 2021 uscirà il primo di 5 singoli, dal titolo “Mi piace” che anticiperà l’uscita dell’album da cantautore di Saverio nell’estate di quest’anno.

Contatti e social

0371 Music Press