Al momento stai visualizzando “T-rip” è il viaggio della cantautrice Shadouone

“T-rip” è il viaggio della cantautrice Shadouone

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

“T-rip” si apre con un sound beat elettronico che ti entra in testa e ti fa battere a tempo il cuore. Dopo pochi secondi arriva Shadouone con la sua voce ipnotica! Si inizia soft con un stile robotico per passare al vero talento della cantautrice: una voce che spacca e rimbomba nel cuore.

“Nascondo nella felpa quest’ansia che mi prende, la coltivo come erba” è una delle tante rime spettacolari di questo pezzo. Shadouone usa elementi del nostro quotidiano per raccontare i malesseri che prova. A primo impatto “T-rip” può sembrare anche un brano allegro per il ritmo scelto, ma se ci si ferma ad ascoltare nel profondo si capisce che nasconde molto di più. Tormento, paura e fatica nel riprendersi la propria vita. In fin dei conti questo brano è un vero e proprio TRIP mentale!

Shadouone è un artista fuori dall’ordinario sia per la scelta del sound che per i messaggi che trasmette. Ogni volta ha una veste diversa e ogni volta si supera. Mi era piaciuta molto in Kantico, brano uscito qualche mese fa, ma devo ammettere che “t-rip” è ancora meglio!

“T-rip” è fuori dal 22 giugno e ci mostra una nuova versione della nostra Shadouone. Nel precedente singolo aveva sperimentato una melodia greca, questa volta si butta sulla leggerezza con un lounge pop accompagnato da un sottofondo elettronico.

Un brano dal doppio significato. Possiamo interpretarlo come “trip”, ovvero viaggio mentale, o “rip” come la morte. I due modi di leggere il titolo si uniscono per spiegarci il messaggio di Shadouone: “T-rip” è il viaggio della vita attraverso gioie e difficoltà.

Chi è Shadouone? E’ mistero allo stato puro che si lascia conoscere attraverso la sua musica. Una super eroina dei fumetti e la voce delle anime irrequiete. Il suo sound è sperimentazione, non lo si può ingabbiare in un solo genere. A volte può muoversi tra l’hip hop, drill e altre volte chi lo sa dove la porterà il cuore.

La sua musica è un’evoluzione continua. I generi si mescolano seguendo la sua indole e le sue emozioni, diventando la colonna sonora delle sue avventure. Shadouone è la portavoce di tutte quelle persone stanche degli schemi assurdi della società. Il 2021 si è aperto con l’uscita del brano “Anche meno” dove invita il pubblico a guardare oltre l’apparenza e non fermarsi a quello che vogliono farci credere. Non c’è bisogno di esagerare per essere accettati.

Un percorso di lotta alla società che continua a giugno con l’uscita di “Estate Maledetta”. Anche in questo caso Shadouone parla di tutti coloro che si sentono soffocare da questa stagione e da tutte le sue imposizioni. E’ proprio con questo brano che l’artista si trasforma anche in un fumetto. La musica di Shadouone diventa la colonna sonora di un fumetto di cui lei è la protagonista e l’eroina. L’avventura continua con “Stupido film”, uscito il 1 dicembre 2021.

Nella sua musica l’artista non segue nessun argomento “imposto” dal genere. Lei racconta di come vede il mondo e di come vorrebbe che fosse. Testi delicati e a tratti utopistici raccontati in un sound forte, intenso e che arriva alle nuove generazioni.

Le sue ultime novità discografiche del 2022 sono “Kantico” e “T-rip”.

michelaredazione

michelaredazione