Al momento stai visualizzando “Timido”, il nuovo singolo di SanaNasciari

“Timido”, il nuovo singolo di SanaNasciari

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

“Timido” è tutto meno che timido. Sto parlando del nuovo singolo dei SanaNasciari che si apre con suoni da far west per poi addentrarsi in un pop elettronico accattivante e tutto da ballare.

I SanaNasciari raccontano la storia di un sabato sera tra la voglia di conoscere l’altro e la paura di mettersi in gioco. Lo fanno con ritmi simpatici e un testo divertente e leggero. Il ritornello, punto forte del brano, rimane in testa in modo ipnotico. Duo promosso per la sua capacità di mescolare elementi diversi in modo efficace e potente.

“Il testo della canzone parla di sentimenti come la timidezza e l’insicurezza che si vivono quando si è attratti in maniera magnetica da qualcuno. Il protagonista non gode di una grande autostima e teme di essere giudicato come fosse un “alieno”. La canzone esprime anche l’ansia e la curiosità che si provano quando si è interessati a far colpo su qualcuno, ma allo stesso tempo si è bloccati dalla fretta e dalla paura di agire. Nonostante la sua fragilità e imperfezione, lui si sente libero di essere se stesso oltre ogni pregiudizio“, così i SanaNasciari descrivono il brano.

SanaNasciari sono una band di Perugia fondata nel 2021 da Anastasio Ferrari e Salvatore Sciascia.

Dopo aver militato in band diverse sperimentando sound di tutti i tipi, i due cantautori si sono ritrovati per dar vita a un nuovo progetto.

A maggio 2023 pubblicano il loro primo singolo “Liar (How You Now To Lie Well)” attirando l’attenzione degli addetti ai lavori, tra cui Radio Espacio 4 Fm di Madrid. Successivamente esce il singolo “Sulle Spine” con cui il duo conquista il primo posto nella Categoria Inediti della Rassegna Canora di Cannara.

SanaNasciari sono inarrestabili e il 12 gennaio 2024 pubblicano il nuovo singolo “Timido”.

Il sound proposto rappresenta un alternative pop contaminato da suoni elettronici con le armonie melodiche tipiche della canzone italiana e internazionale.

I testi parlano di quotidianità, di sentimenti in contrasto come l’amore e l’odio, delle maschere che costruiamo nella realtà alterando la percezione di noi stessi.

michelaredazione

michelaredazione