Al momento stai visualizzando “Amanti distanti” il racconto di Ario De Pompeis e Lorena Bartoli

“Amanti distanti” il racconto di Ario De Pompeis e Lorena Bartoli

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Si dice che l’amore supera ogni ostacolo, forse è vero ma a volte è anche un po’ amaro come nella storia che ci raccontano Ario De Pompeis e Lorena Bartoli. Nel loro nuovo singolo narrano l’amore di una coppia particolare. Lei giovane e innamorata, lui sposato e più grande ma perso di lei. Un amore segreto che conoscono tutti, ma che non ha il coraggio di vedere davvero la luce. Un amore nascosto tra le corsie d’ospedale evitando sguardi indiscreti. Un amore difficile, ma che sopravvive nonostante le difficoltà.

La storia che ci raccontano Ario e Lorena è vera e lascia un po’ l’amaro in bocca. Nonostante sia a tratti molto dolorosa, i cantautori l’hanno resa dolce, delicata e romantica. A rendere il tutto più dolce è il sound un po’ blues e un po’ pop. Una melodia che avvicina il brano agli artisti blues, ma un cantato tipicamente cantautorale.

“Amanti distanti” è un brano interessante, ma non riesco a sentirmi davvero vicina alla coppia descritta e questo mi allontana anche dalla canzone. Non riesco ad entrare nel mood del pezzo. Mi sento distante proprio come la coppia descritta. Cercando di superare queste sensazioni, devo ammettere che Ario e Lorena sono riusciti comunque nell’intento di creare un brano carico di sentimento ed emozioni. Sentimento in cui ci si può rispecchiare o meno.

“Amanti distanti” il racconto di Ario De Pompeis e Lorena Bartoli

Rosario De Pompeis, in arte Ario, è un cantautore dall’animo rock blues, ma sempre attento ai temi sociali e alle immagini crude e realiste che la vita ci propone.

Il suo viaggio nella musica è iniziato nel 1990 e il suo percorso è ricco di incontri con personaggi di calibro con cui ha collaborato attivamente anche come autore. Rosario ha partecipato al festival di Castrocaro e anche a Sanremo Giovani, nel corso degli anni ha fondato anche diverse band tra cui “Vico vitolo”, ma la vera e propria svolta arriva nel 2003.

In quest’anno incontra R.Casini e A.Clemente di “Match Music” e nasce ufficialmente il suo progetto da cantautore. Nasce ufficialmente Ario De Pompeis e il suo primo album “Ho fatto bingo”.

Ma la vita di Ario è anche un crossover tra arti. Nel 2008 ha scritto la colonna sonora del film “Case chiuse” del regista F. Soldi.

Le abilità di Ario nel corso degli anni si sono fatte riconoscere e apprezzare. Recentemente ha ripreso in mano il suo percorso da cantautore e nel 2020 ha pubblicato “Io da grande”. Uscirà l’8 aprile “Amanti distanti”, un duetto con la cantante Lorena Bartoli.

 

michelaredazione

michelaredazione