Al momento stai visualizzando Bohemian Karma un viaggio nel tempo con “DeLorean”

Bohemian Karma un viaggio nel tempo con “DeLorean”

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Fuori dal 1 febbraio “DeLorean”, il nuovo singolo dei Bohemian Karma. La band dopo diversi anni di pausa è tornata a suon di chitarre rock. Una melodia malinconia, ruvida e piena di carica.

I Bohemian Karma sono una band vecchio stampo. Una di quelle band che è nei weekend suonava nella cantina dei genitori e una di quelle band che dà il meglio di sé sul palco. I ragazzi si sono formati nel 2006 e dopo diverse avventure hanno deciso di sciogliersi per tornare insieme in questo travagliato 2022.

Il loro brano è un viaggio nel tempo, non solo per il titolo che ci riporta alla mente il film “Ritorno al futuro”, ma anche per il sound scelto. Un sound tipicamente rock come ce ne sono pochi ora. Sì, i Maneskin fanno rock ma non quel rock di cui parliamo noi. Quello dei vincitori dell’Eurovision è un rock modernizzato e attualizzato, mentre quello dei Bohemian Karma è il rock di una volta. Il rock che piace noi.

Chitarre graffianti, una voce profonda e una batteria che pompa. Questi sono i Bohemian Karma e questa è “DeLorean”. Il brano è un viaggio nei ricordi della band, un viaggio nel passato. Un passato dove eravamo felici e dove tutto era più semplice. Sicuramente il brano di questi ragazzi è molto attuale e rispecchia la situazione di un pubblico parecchio ampio.

In ogni caso “DeLorean” è un brano che merita davvero e che ti consigliamo subito di ascoltare!

 

I Bohemian Karma si sono formati nel 2006 come power trio: Alessandro Luzzardi, Stefano Ricciardi e Gaetano Aliquò. Non passa troppo tempo che alla band si aggiungono altri due elementi alla batteria Davide Munafò, detto “Bruco”, e alla chitarra Mauro Salamone. La formazione è ormai completa e i ragazzi incominciano a portare la loro musica lungo tutto lo stivale.

 

Partecipano a diversi contest riscuotendo un certo successo, come ad esempio Rock Targato Italia. Il progetto si chiude dopo la pubblicazione di un EP con quattro brani. I ragazzi prendono strade diverse, senza mai dimenticare la musica.

 

Alessandro continua il suo viaggio con altre band, tra cui Ecate con cui nel 2010 realizza un EP. Successivamente, nel 2016, dà vita al suo progetto da solista pubblicando un EP “Il vuoto della lucidità”. Uno dei suoi brani, durante la pandemia, viene incluso nella compilation “fatto in quarantena” del MEI.

 

Dopo queste avventure i ragazzi si ritrovano, scatta qualcosa e Bohemian Karma tornano ad essere un power trio formato da Alessandro, Davide e Danilo Balducci al basso.

 

Il 2022 è l’anno del grande ritorno sancito dalla pubblicazione del singolo “Delorean”, che anticipa l’uscita dell’EP.

 

michelaredazione

michelaredazione