Al momento stai visualizzando Cilio torna con la seconda parte del suo EP

Cilio torna con la seconda parte del suo EP

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Cilio torna con il suo funky pop presentandoci il suo secondo EP “20/23”, tre canzoni che proseguono il lavoro iniziato con “20/22”.

Un EP dal sapore di antipasto. Le tre canzoni si gustano con estremo piacere, ma è come se finisse tutto troppo presto. Non sarebbe una cattiva idea mettere insieme il primo e il secondo EP creando un vero e proprio disco.

“20/23” si apre con “Posto perfetto” in cui con leggerezza Cilio racconta il bisogno di tornare in contatto con se stessi. Il brano in sé diventa un posto dove rifugiarsi dal mondo. “La vita” ha toni più duri, un funky più vicino al rock dove si intervallano le vicende della vita. Infine, non manca la ballad “Pandora”. Una storia d’amore leggera che scioglie il cuore.

Cilio sa come arrivare dritto al cuore dell’ascoltatore. Ogni suo brano ha un ritmo che ti conquista e rimane in testa. “20/23” si ascolta tutto d’un fiato!

Cilio è Mattia, autore di canzoni italiano. “Vieni con me” è il suo singolo d’esordio uscito a ottobre 2021 e che gli ha permesso fin da subito di farsi notare.

Nel 2022 apre il concerto di Tommaso Paradiso al No Borders Music Festival. Partecipa anche a diversi contest: è tra i 150 selezionati per il contest 1MNext di Icompany, finalista regionale per Arezzo Wave Love Festival, semifinalista al concorso Pierangelo Bertoli, è finalista del Festival delle Alpi Apuane.

Cilio è un cantautore con un’animo funky, i suoi testi sanno mescolare con talento rap e cantautorato. Il suo stile, che si ispira alla scena rap degli anni 90, fa il paio con un timbro vocale caldo e un concepimento sonoro in grado di rendere immediatamente riconoscibili e attuali i suoi brani.

Il 18 novembre 2022 esce “20/22”, il suo primo EP anticipato dal singolo “Scappa via”. Il 2023 si apre alla grande con la pubblicazione del suo secondo EP che segue le tracce del precedente “20/23”.

 

michelaredazione

michelaredazione