Al momento stai visualizzando Esordio per Loredana Brachi: scopriamo “Falla entrare qua”, la canzone scritta per Rosè

Esordio per Loredana Brachi: scopriamo “Falla entrare qua”, la canzone scritta per Rosè

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
“Falla entrare qua” è il singolo d’esordio di Loredana Brachi, autrice riminese, interpretato da Rosè. Una ballad in cui testo e melodia – scritti da Loredana e cantati dalla voce delicata e diretta di Rosè – accompagnano l’ascoltatore attraverso pianoforte, archi ed un arrangiamento orchestrale composto dall’artista riminese. “In un mondo dove inevitabilmente occorre fare i conti con l’incomunicabilità, il consenso di facciata e la mediocrità, dove l’identità riconoscibile è sempre altra rispetto all’essere, forte sarebbe la tentazione di demordere, se non si fosse certi che è solo nell’andare alla montagna, cioè nella faticosa conquista di verità ed essenza, che il mondo si riempie di immenso e la vita di amore” afferma l’artista riguardo il brano. Scritta e composta da Loredana Brachi, prodotta in collaborazione con l’etichetta Collettivo Funk e pubblicata per Collettivo Musical, “Falla entrare qua” è già disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download online. CREDITS Titolo: Falla entrare qua Scritta e composta da Loredana Brachi, cantato da Rosè Registrazione, arrangiamento, mix e master a cura di Collettivo Funk Etichetta: Collettivo Musical Ufficio stampa a cura di Luca Sammartino per 0371 Music Press

Ascolta

Loredana Brachi è una cantante, pianista e cantautrice di Rimini.

Nata sotto il segno della Bilancia, fin da bambina si appassiona alla musica suonando ad orecchio le canzoni sanremesi alla fisarmonica. Durante le scuole medie si appassiona al pianoforte iniziando lo studio dello strumento presso il direttore Araldi nell’allora liceo musicale di Rimini.

Dopo il diploma di scuola superiore, nel tempo libero dal lavoro come ragioniera presso il comune di Rimini inizia lo studio di Canto Lirico dapprima presso il Conservatorio Rossini di Pesaro, proseguendo privatamente.

Si dedica per anni alla composizione fino ad arrivare nel 2022 quando, dopo l’incontro e l’inizio della collaborazione con Marcello Sutera e la sua etichetta Collettivo Funk, a pubblicare ufficialmente il primo singolo “Falla entrare qua” interpretato da Rosè.

“La musica è un’essenza del mio io, una visione ed un’espressione di vita: in tutto ravviso subito il ritmo, ne individuo gli accordi, ne cerco l’armonia quotidianamente, minuto per minuto.” Loredana Brachi

0371 Music Press

0371 Music Press