Intervista a Mico Argirò: parliamo del nuovo singolo Lambrooklyn

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Siamo su MyChance.it, ciao Mico! Come ti senti ora che è uscito il tuo nuovo singolo “Lambrooklyn”?

Devo dire bene! Nelle ultime settimane e soprattutto negli ultimi giorni dopo l’uscita del video sono stato inondato di affetto e si sono aperti molti confronti sul tema della canzone. Stanno andando bene le cose soprattutto perchè sto avendo la possibilità di portare dal vivo le mie canzoni e di avere un riscontro pratico e diretto, un contatto reale con le persone.

 

La possiamo intuire, ma spiegaci la scelta del titolo della canzone 

È l’insieme di Lambrate e Brooklyn…il nome non l’ho inventato io, ma l’ho letto una , in piena zona rossa, ben oltre il coprifuoco, su un murales. Certo è che Lambrate deserta, con tutte le luci accese dei palazzi sembra Brooklyn. La mia canzone parla di quel periodo, di quelle emozioni.

 

Quale sensazione speri di regalare a chi ascolta il pezzo?

È una canzone insieme malinconica e bruciante, così com’ero io in quei giorni, oscillante tra le malinconie dell’assenza, della costrizione e il fuoco del desiderio, la rabbia, l’azione.

 

C’è un artista con cui ti piacerebbe molto collaborare?

Nell’ultimo anno ho collaborato con molti artisti che stimo, alcuni nomi stellari e altri indipendenti come me. Per ora sono a posto, anche perchè ho rubato tanto da ognuno e adesso voglio sperimentarlo.

 

Cosa rappresenta per te questa canzone?

Tantissimo: c’è Milano, ci sono i miei sentimenti, ci sono Io in prima persona, le mie idee, le mie nuove sperimentazioni musicali… Questo devo dire che c’è in tutti i miei pezzi, ma in questo lo stento molto più forte e vivo.

 

LINK UTILI

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2UTCRdEFO6cvYWSocI8aIy

Instagram: https://www.instagram.com/micoargiro/

Youtube: https://www.youtube.com/user/MicoArgiro

Facebook: https://www.facebook.com/mico.argiro.page/

Contatti e social

0371 Music Press