Al momento stai visualizzando Maurizio Epoca ci porta negli anni ’80 con “Sì tu”

Maurizio Epoca ci porta negli anni ’80 con “Sì tu”

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Maurizio Epoca parla di amore nel brano “Sì tu” e lo fa strizzando l’occhio al passato. Melodie dance tipiche degli anni ’80 incontrano un pop cantautorale moderno e frizzante cantato in dialetto. Il risultato è una canzone che fa ballare ed emozionare.

Non colgo tutto il testo di “Sì tu”, ma che si parli di amore è una cosa lampante. Un amore potente e travolgente, quello che chiunque di noi vorrebbe sempre ricevere. Maurizio Epoca ha creato un brano interessante che riesce a mescolare sentimento e voglia di leggerezza.

Con il nuovo brano “Si’ Tu” porto l’energia e il calore della cultura napoletana, con un sound fresco e allegro.

Questo testo è dedicato ad un amore che non è il mio primo amore ,ma viene raccontato come se fosse lei la mia prima volta e il mio primo amore quello che non scorderai più e porterai sempre nel cuore.

“Si’ Tu” è stata scritta da me, Antonio Spenillo e Mauro Spenillo. Quest’ultimo si è occupato anche dell’arrangiamento e della realizzazione del brano.

L’intento era quello di creare un sound fresco e moderno ma che allo stesso tempo richiamasse il sound vintage dei synth degli anni 80, così Maurizio descrive il proprio brano.

Maurizio Epoca è un cantautore partenopeo classe ’96. Si approccia alla musica con lo studio del piano a soli dieci anni. La musica diventa per lui uno strumento per esprimere i propri sentimenti superando la sua timidezza.

Gli anni passano e la passione cresce sempre più forte in lui. Si dedica così anche allo studio del canto e della scrittura, butta giù quelli che diventeranno i suoi primi brani.

Diverse le soddisfazioni che la musica gli regala nel corso del tempo. Maurizio Epoca ha partecipato ai vari concorsi nazionali come il Premio Mia Martini, Il cantagiro e Sanremo Cantanapoli.

Nel 2020 conosce Mauro Spenillo che dà al suo progetto musicale una direzione più definita. La collaborazione tra i due dà i suoi frutti e vengono pubblicati diversi singoli, tra cui “Cuntento”.

Il 2024 si apre alla grande con la pubblicazione del singolo “Si’ Tu”.

I suoi brani sono una contaminazione tra la lingua napoletana e italiana con l’influenza musicale dei grandi cantautori che hanno fatto la storia della musica partenopea come Pino daniele e Eduardo de Crescenzo.

michelaredazione

michelaredazione