Scopriamo Rocky Balboa, il nuovo singolo di Francesco Ricky

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Rocky Balboa è il nuovo singolo del cantautore Francesco Ricky.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è umkTOkRRC4Rz7oBm1QqgUfhtlx7CXofDs9cE2aRSc3JVtw1a-s9sbtR68QQXYUQd7Q6ED1yd8cOcvIUWa9U1j43e1v6UMa3nIiTvLE6KDYsQ_aPhPHDkCZkr3WVtV-dnqY5DzVc0

Scritto da Francesco Ricky e composto da Giulio Capone, Rocky Balboa è un brano caratterizzato da una musica con un’influenza pop rock unita a spunti di elettronica ed un testo che contiene alcune delle frasi più emozionali e motivazionali della celebre saga di Sylvester Stallone:

“Rocky Balboa è sempre stato un’icona per me: questo brano è un tributo al personaggio ed al suo interprete in cui ho cercato di raccogliere una parte delle sue lezioni di vita e le ho volute trasformare in musica. Come dico nel ritornello, in ognuno di noi c’è Rocky Balboa: uno stimolo a credere sempre in se stessi e andare avanti e a rialzarci con rinnovata forza dopo ogni caduta per realizzare i nostri obiettivi” afferma Francesco Ricky.

Rocky Balboa è disponibile su tutte le principali piattaforme streaming e store online a partire dal 9 aprile 2021, con videoclip ufficiale in arrivo sul canale YouTube ufficiale di Francesco Ricky a partire dal 16 aprile.

Biografia – Francesco Ricky

Francesco Ricky è un cantautore pop rock italiano.

Debutta con “Questo sono io”, disco formato da 11 brani, nel 2009 ottenendo riscontri positivi da pubblico e stampa, in particolare viene promosso da promosso da delle emittenti televisive europee.

Dal 2015 è anche organizzatore di eventi musicali.

Nel 2017 partecipa a Sanremo Giovani aggiudicandosi un posto come semifinalista e pubblicando subito dopo il secondo lavoro discografico “Vivrò”, composto da 9 brani.

Nel 2019 pubblica il singolo “Ti vorrei ancora” e nell’aprile 2021 torna con il nuovo singolo “Rocky Balboa”.

Link Social di Francesco Ricky: