Under My Hat è il nuovo disco dei Quaalude: un album che racchiude sperimentazioni e cambiamenti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

É online Under My Hat, il nuovo album dei Quaalude.

Il progetto è la chiusura di un viaggio introspettivo e raffinato iniziato nel 2017 con “You Lift Me Up”, primo estratto del disco.

Le varie tracce dell’album vanno a definire una proposta musicale che riesce a toccare diversi stati d’animo e situazioni della vita. Si spazia tra malinconia, spensieratezza, delusioni ma alla fine si arriva anche alla pace e ad un messaggio di augurio e benessere. 

“Under My Hat” è una raccolta di pensieri intimi, di esperienze vissute, di delusioni, di rabbia ma anche di gioia e di speranza. Tutti i brani possono essere interpretati a seconda della propria esperienza: è un dialogo tra chi canta e chi ascolta. Chiunque può indossare il cappello, vedere (o meglio ascoltare) cosa c’è sotto e scoprire di aver vissuto almeno una volta nella vita quella stessa esperienza con un amico, una persona amata, uno sconosciuto.” raccontano i Quaalude.

L’album, i cui testi sono di Noemi Terruzzi e le musiche di Federico Michele Merli, Federico Cesaro ed Erik Benedettini, è stato registrato e mixato da Roberto Gallo Salsotto presso l’S8recording di Senago (MI).

La masterizzazione invece è avvenuta presso l’ER Mixing di Varsavia (Polonia) da Romano Erafficci.
Le sette tracce sono disponibili sulle principali piattaforme di streaming e download online, con video disponibili sul canale YouTube ufficiale dei Quaalude. 

 

 

Torvi Under My Hat anche su:

 

É online Under My Hat, il nuovo album dei Quaalude che include brani inediti e altri già pubblicati. Il progetto è la chiusura di un viaggio introspettivo e raffinato iniziato nel 2017 con “You Lift Me Up”, primo estratto del disco. 

 

Under My Hat – Credits

Testi di Noemi Terruzzi.
Musiche di Federico Michele Merli, Federico Cesaro ed Erik Benedettini.
Registrata e mixata da Roberto Gallo Salsotto presso l’S8recording di Senago (MI).
Masterizzato presso l’ER Mixing di Varsavia (Polonia) da Romano Erafficci. 

 

Quaalude – Biografia Band

I Quaalude sono una band pop rock fondata a Milano nel 2014.

Noemi (voce), Federico (chitarra), Erik (chitarra), Cece (basso) e Marco (batteria) condividono la passione per le rock band made in UK (tra gli altri The Cranberries, U2 e Oasis) che, combinata con l’amore per il pop e il rock più attuale, porta i Quaalude a forgiare un’identità musicale distinta e caratterizzata da atmosfere brit.

“Facciamo musica perché, da musicisti ed appassionati, vogliamo condividere le  nostre emozioni attraverso ciò che suoniamo, lasciando qualcosa di noi in chi ci ascolta, evocando le sensazioni che proviamo attraverso le canzoni. Suoniamo insieme da tanti anni e ci impegnano sempre ad alzare qualità e professionalità della nostra musica e dei nostri contenuti per sempre più unica l’esperienza del pubblico che ci scopre e ci segue” – Quaalude.

Nel 2015 debuttano pubblicando l’EP “My Place on Earth”, seguito dal singolo estratto “Hello Darling” (2016). Nel 2017 tornano con il singolo “You Lift Me Up”, che segna un ulteriore passo avanti dal punto di vista creativo, musicale e produttivo della band, trend che continua con l’uscita del singolo “The First Time (For a Thousand Times)” nel novembre 2018 e dalla vittoria della I edizione del Plug ‘n’ Play (contest musicale a cura dell’ufficio stampa 0371 Music Press) nel 2020.

Nel dicembre 2020 tornano con il disco “Under My Hat”, anticipato nei mesi precedenti dai singoli “My Advice” e “Simplicity”.

 

Link Social – Quaalude:

Spotify: https://bit.ly/QuaaludeSpoty
Facebook: https://www.facebook.com/quaaludeband/
Instagram: https://www.instagram.com/quaalude_official
Youtube: https://bit.ly/QuaaludeYT