Cambia la tua foto copertina
Chiara Ragnini
Cambia la tua foto copertina
Chiara Ragnini38 anniImperiaPOP, FOLK
Un abbraccio fra il pop e la canzone d’autore: così Chiara Ragnini ama definire la sua musica. Attiva sulla scena indipendente da più di 10 anni, ha due dischi di inediti alle spalle, un EP e un disco di cover d'autore.
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

In onda sul circuito radiofonico di MyChance nella settimana
dal 28-07-2021 al 03-08-2021
Vedi le lyrics del brano
Il mio curriculum artistico

I miei live, riconoscimenti, backstage, incontri, momenti artistici importanti

Foto 1
Foto 2

Un abbraccio fra il pop e la canzone d’autore: così Chiara Ragnini ama definire la sua musica. Cantautrice ligure attiva da anni nella scena musicale indipendente, scrive canzoni dall’adolescenza e da allora non ha più smesso. Durante la sua carriera ha ricevuto alcuni premi (Premio Lunezia per Autori di Testo, Premio InediTO Colline di Torino, Premio Donida), arrivando in finale ad importanti concorsi dedicati alla canzone d’autore (Premio Bianca d’Aponte, Genova x Voi), ha partecipato a festival e rassegne (Il Tenco Ascolta con Club Tenco, Collisioni Festival, Casa Sanremo) e ottenuto passaggi radiofonici e televisivi nazionali (Roxy Bar di Red Ronnie, Mezzogiorno in Famiglia RAI Due, RTL 102.5). Il primo album, Il Giardino di Rose (2011), dal sapore folk-pop, le è valso la stima di pubblico e addetti ai lavori. Un seguito che ha permesso a Chiara di sperimentare una fortunatissima campagna di crowdfunding per il suo secondo disco electro-pop La Differenza (2017). Nell’ottobre 2020 pubblica Disordine: quattro canzoni inedite di pop d’autore raccolte in un EP intimo ed elegante, registrato in chiave acustica nel suo home studio fra gli ulivi dell’entroterra ligure.

Le mie ultime notizie

Fra caos e paura è il nuovo singolo e video di Chiara Ragnini

Fra caos e paura è il nuovo singolo della cantautrice ligure Chiara Ragnini, tratto dall’EP Disordine uscito lo scorso ottobre e con il quale l’artista torna a farsi ascoltare, in un abbraccio fra il pop e la canzone d’autore. Ecco il video su YouTube: https://bit.ly/fra-caos-e-paura-yt “Sono passati due anni, cosa mi manca di te? Il […]

Vai al Diario d'artista
Scopri più musica simile nel Video Music Channel

Spargi la voce e condividi!
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email