Al momento stai visualizzando Gaia Restifo con “Regole”

Gaia Restifo con “Regole”

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

“Regole” di Gaia Restifo ha un inizio particolare che non mi fa impazzire, ma quando parte diventa come una droga. Un ritmo tra r’n’b e pop che è irresistibile. Melodia e voce diventano un tutt’uno portandoci nel mondo di un adolescente con la voglia di amare.

La giovane Gaia ha voglia di mettersi in gioco, ma si scontra con un mondo superficiale e poco maturo. La dura realtà dei giorni nostri. La dura realtà con cui si scontrano le anime sensibili e profonde.

Questo percepisco dal singolo di Gaia: sensibilità, delicatezza e dolcezza. “Regole” mi suscita fin da subito una profonda empatia. Non so scegliere cosa mi piaccia di più se il testo o la melodia, probabilmente è l’insieme che funziona davvero bene.

Ottimo lavoro, non vedo l’ora di ascoltare il prossimo!

Ascolta

Gaia Restifo è una giovane musicista e cantautrice di Napoli con un animo sensibile e molto da dire. La musica fa parte della sua vita fin da piccola. Nel 2013 trasforma questa passione in qualcosa di più. Dedica a questa magnifica arte anima e corpo studiando canto moderno, solfeggio, flauto traverso e violino. Il suo talento da polistrumentista le ha permesso di entrare nell‘Orchestra Scarlatti Junior di Napoli e l’Orchestra Sinfonica F. Severi di Castellammare di Stabia.

Nel 2020 si mette in gioco. Gaia inizia a pubblicare sui social brevi video delle sue performance canore di cover e inediti riscuotendo da subito un gran successo. Non solo online, ma anche offline. Gaia partecipa a diversi contest come Il Cantagiro dove presenta il suo inedito “Per paura di cadere”.

Un anno dopo, nel 2022, partecipa al contest nazionale Ivisionatici riuscendo, esibizione dopo esibizione, a far innamorare della sua voce sia il pubblico che la giuria, conquistando così la vittoria per la sezione ‘Interpreti’.

A fine 2022 inizia a collaborare col producer e songwriter AMGI. Insieme danno vita a “Regole”, un brano delicato ed introspettivo che evidenzia i sacrifici necessari per vincere ‘quel gioco che si chiama amore’.

michelaredazione

michelaredazione