Al momento stai visualizzando “La più bella canzone d’amore” è il nuovo singolo di Gustavo

“La più bella canzone d’amore” è il nuovo singolo di Gustavo

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

“La più bella canzone d’amore” è il nuovo singolo di Gustavo e fin dalle prime note sono rimasta molto sorpresa. Il brano precedente “Only Fans” aveva tutto un altro tono, il cantautore questa volta decide di buttarsi sullo stile della canzone d’autore.

“Non ridere che mamma ha fatto gli gnocchi”, è una frase della canzone che fa intuire che nonostante i toni siano più dolci, Gustavo non ha intenzione di perdere la sua ironia. Un punto a suo favore! Il testo è coinvolgente e interessante, ma forse la melodia mi rimane un po’ troppo ballad. Non è male, ma preferisco brani un po’ più frizzantini.

Video

Ascolta

Gustavo è un cantautore classe 1994 nato in Venezuela, nel bel mezzo del nulla, e all’età di sette anni si è trasferito in Italia. In adolescenza incomincia a prendere lezioni di canto per iscriversi al conservatorio, purtroppo non viene accettato e decide di mettere in pausa la carriera musicale.

Avendo deciso di abbandonare definitivamente la carriera musicale, gli anni successivi li passa tra Teramo, Roma, e Granada facendo diverse Università e qualche lavoretto. La musica torna a gamba tesa nella sua vita quando, durante la prima quarantena, a 26 anni, inizia a strimpellare una chitarra classica da 20 euro prestatagli da un amico.

La vena artistica di Gustavo si fa sempre più pulsante e decide di pubblicare le sue prime canzoni. La sua carriera prende una svolta diversa quando incontra Aphrodite Records Label, con la quale firma per un EP di 7 canzoni.

Le esibizioni dal vivo di Gustavo sono divertenti, anche se un po’ disordinate. Spesso finisce per dimenticare le parole delle sue stesse canzoni, ma non importa, perché il pubblico si diverte comunque. Gustavo è un artista che ha imparato ad amare le sue imperfezioni e a giocarci su, facendo le cose sul serio ma senza prendersi troppo sul serio.

Il 5 maggio esce il suo terzo singolo “Only Fans” che mantiene l’ironia che lo contraddistingue. A poco più di un mese di distanza pubblica il suo quarto singolo “La più bella canzone d’amore”.

michelaredazione

michelaredazione