Al momento stai visualizzando “Ness’uno”, il gran ritorno dei Mathela

“Ness’uno”, il gran ritorno dei Mathela

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

“Ness’uno”, il nuovo singolo dei Mathela, si apre con un pianoforte da jazz bar. Pochi secondi per poi esplodere di un’energia rock con chitarre distorte e una voce graffiante!

I giovani Mathela hanno pubblicato il loro primo singolo agli inizi del 2022 e nel giro di pochi mesi hanno visto la loro formazione stravolta. Sono passati da una voce femminile ad una maschile e diciamo… che è stata una bella svolta!

Emil, il nuovo cantante, ha un’energia incredibile. La sua voce ha grinta, ma soprattutto ha confidenza con la musica e il palco. Un cambio di rotta che ha sicuramente giovato al gruppo.

Entrando nel vivo del pezzo “Ness’uno” è un brano interessante soprattutto dal punto di vista melodico. I Mathela riescono a mescolare influenze del rock anni ’60 con richiami al jazz, leggeri ma che donano al brano sensualità e un pizzico di movimento in più.

“Ness’uno” funziona. E’ accattivante e mai scontato. Un nuovo inizio che promette davvero bene, chissà come ci sorprenderanno nel 2023.

Video

Ascolta

I Mathela sono una band di Milano formata da Emil Bauhuf (Voce), Matteo Davì (Chitarra), Michelangelo Gandossi (Batteria) e Simone Poli (Basso). Il gruppo si è presentato al mondo a febbraio 2022 con il primo singolo “Mai più” e una formazione un po’ diversa. A distanza di pochi mesi esce anche il loro secondo singolo “Confusione” che ottiene un buon riscontro dalla critica. Nel estate dello stesso anno Manuela, ex cantante, lascia il gruppo. Più che una battuta d’arresto, questo cambiamento dà l’opportunità ai ragazzi di mettersi in gioco.

Emil arriva poco dopo l’abbondano di Manuela e porta una ventata di novità. La band si fa conoscere suonando molto in vari locali della Lombardia. Il 15 dicembre 2022 segna il gran ritorno del gruppo con un nuovissimo singolo “Ness’uno” che anticipa il primo album in uscita nel 2023.

I quattro ragazzi, dopo ore passate insieme a suonare e sperimentare nel loro garage, propongono un agglomerato di generi e sonorità spaziando dal Rock al Funk. I Mathela sono sempre aperti a interfacciarsi a nuove esperienze.

michelaredazione

michelaredazione